Un giorno “non qualunque” in una meravigliosa oasi di verde
Sabato sono tornato con i miei amici del gruppo dei fotografi al National botanic garden di Dublino.
Il “garden” offre molto per i visitatori. Vi piace la natura in città? Le piante, i fiori esotici nelle sierre? Fare belle foto agli scoiattoli, aironi, e gazze presenti nel parco, sopratutto nei pressi dello stagno?
LEGGI ANCHE: I COLORI DI DUBLINO. IL FASCINO DEL ROSSO E DEL BLU
Non sto a descrivervi le piante e a tediarvi parlandovi di tutte le specie vegetali presenti al garden, per quello potete documentarvi tramite l’apposito link.
Insomma, armatevi di macchina fotografica anche voi e fateci un salto. Anche perché ne vale la pena, soprattutto se passate per Dublino in questi giorni di inizio estate, baciati da un bel sole e da temperature vicine ai 25 gradi.
L’ingresso è libero e potete anche sedervi presso il ristorante interno e gustarvi un pranzo a prezzi contenuti, dopo una piacevole passeggiata.
Il National botanic garden si trova nel quartiere di Glasnevin, nella parte Nord della città, a 3 km dal centro. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Esiste una linea Dublin bus nr. 83 che vi porta prorio davanti all’ingresso. Oppure dal centro città a piedi, ci si arriva con circa 50 minuti di cammino, se piace usare le vostre gambe.
Buona estate e buona gita. Ah, dimenticavo, come sempre vi allego qualche immagine che ho scatttato sabato. Buona visione.
FOTO












LINK
Pagina facebook dei “National botanic garden of Ireland”