Hanzi: chi siamo

Ecco gli autori di Hanzi!

pietro-hanziPietro: globetrotter impenitente con lo sguardo rivolto tra l’Asia Centrale ed il Sud Est Asiatico. Laureato in Storia ed appassionato di geopolitica, politiche e crisi energetiche. E’ probabilmente uno dei pochi italiani che puo’ realmente affermare di sapere cosa sta dicendo quando si tratta di Asia Centrale essendo stato protagonista di un Torino-Praga-Ulan Bator in Panda 4×4, esperienza da cui poi e’ nato il divertentissimo ebook Una Panda per l’Eurasia: Italia-Mongolia con il Mongol Rally. E’ piu’ facile incontrarlo su qualche polveroso autobus da qualche parte in Asia piuttosto che al bar sotto casa sua. Oltre che su Hanzi dice quello che pensa sul suo blog Farfalle e Trincee ed e’ cofondatore del portale italiano dedicato al Laos. Potete anche trovare Pietro su Amazon dove e’ presente con una piccola collana di libri in formato elettronico, riguardanti le sue (dis)avventure in giro per il mondo.

Foto curriculum nuovaValentina: ho 27 anni, laureata in Lingue e Culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale e studio cinese da più di 6 anni.
Ho lavorato come tutor didattico presso l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e come Valutatore titoli esteri presso l’International Admissions Office al Politecnico di Milano.
Sono stata in Cina 5 settimane per frequentare una summer school, ma spero di tornarci molto presto, quest’anno.

Una risposta a “Hanzi: chi siamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.