10 motivi per amare Londra

Londra e’ una città meravigliosa, se visitata e vissuta nel modo giusto può regalare grandi emozioni. Tante le critiche e opinioni negative rivolte nei confronti di The Smoke – soprannome usato per definire questa magica città.

Molte le ragioni per amare Londra, motivazioni che ogni giorno ci rendono fieri di essere Londinesi, di nascita o acquisiti. Eccone alcuni:

1.Green Green Green

Londra e’ la città con più spazi verdi al mondo, e che spazi verdi! Ogni singolo centimetro verde, viene curato e sfruttato nel miglior modo possibile. Ci sono un numero infinito di parchi, in qualsiasi zona potete essere certi di trovarne due o tre nelle vostre vicinanze.

2.Città Multietnica

Non e’ di certo un segreto che Londra rientra nella cerchia delle città più multietniche al mondo, basta pensare che vengono parlate oltre 300 lingue diverse nella capitale britannica. Il carattere multietnico e’ un aspetto essenziale, in grado di arricchire il livello culturale della citta e dipingendo la di colori ed inondandola di profumi e odori.

Diverse culture significa anche vasta scelta culinaria, a Londra e’ possibile trovare ottimo cibo, diverso in ogni zona, ma generalmente di buona qualità che esso provenga da un ristorante o da bancarelle e mercati di strada.

LEGGI ANCHE: 7 COSE STRANE DA VEDERE A LONDRA

3.Divertimento ed eventi

Ogni giorno Londra propone un numero illimitato di attrazioni, vantando un’ ampia scelta di spettacoli teatrali, musicali, artistici in grado di soddisfare diverse esigenze. Vi offre la possibilità di diversificare il vostro divertimento, scegliendo e coinvolgendovi costantemente in nuove attività.

4.Walk of shame – camminata della vergogna

Tanti eventi organizzati ogni sera porta ad una sola naturale conseguenza, quella di imbattervi in persone che tornano a casa dopo una notte di follie, mentre sorseggiate un caffè e vi dirigete a lavoro. Vedere qualcuno durante la “walk of shame”, mette sempre di buon umore, soprattutto perché tutti ci siamo passati, ma siamo felici di non essere nei loro panni in quel preciso momento.

Capelli arruffati, alito di birra, vestiti stropicciati e residui di trucco del giorno prima, non sono il modo migliore per presentarsi a lavoro.

5.Metropolitana

Continuerò a ripeterlo finche’ avrò voce..la tube Londinese e’ uno dei servizi di rete metropolitana più organizzati esistenti, oltre ad avere un numero incredibile di diverse linee che in poco tempo ti permettono di attraversare la città.

Oltre alla sua innegabile funzionalità non dimentichiamoci che la Tube e’ riuscita nell’impresa di diventare un vero e proprio marchio. Testimonianza vivente di un prodotto di marketing ben riuscito, che ha combinato l’utile con il dilettevole, diventando uno dei simboli più ricercati e fotografati.

Nonostante la popolarità della Tube, esistono altri mezzi di trasporto, meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti, come la DLR. Si tratta di una via di mezzo tra la sotterranea underground e la overground, che vi riporta indietro ad un episodio di Futurama, passando tra i grattacieli e gli uffici della city, fino a passare sopra al Tamigi. Certamente un bel modo per fare un giro, guardando la città da una diversa prospettiva.

LEGGI ANCHE: IMPARARE LE STAZIONI DELLA METROPOLITANA DI LONDRA CON UNA CANZONE

 

6.Black Cab

A parte la strana forma e curiosa apertura laterale dei nostri amati taxi, bisogna scagliare una pietra in favore dei tassisti inglesi. Guidando per le strade di Londra per anni, hanno visto qualsiasi cosa e conosciuto ogni tipo di persona. Sono talmente abituati alla stranezza da aver sviluppato grande pazienza ed ostentato umorismo.

Si intromettono spesso nelle conversazioni dei passeggeri -spesso e volentieri ubriachi- dando consigli e condividendo una risata. Abbiamo senza dubbio i più simpatici tassisti al mondo!

7.Southbank

Poche cose riescono a darvi le stesse emozioni che e’ in grado di lasciarvi una passeggiata di sera lungo il Tamigi, soprattutto se passate per Southbank.

8.Città in continua evoluzione

E’ una città in continuo movimento e trasformazione, non si ferma mai, ma tende a preservare anche il passato. Attualmente in costruzione altri due grattacieli che modificheranno ulteriormente la, già meravigliosa, Skyline della città.

9.Ironia

Gli inglesi sono innegabilmente un popolo simpatico -talvolta inconsapevolmente. Come non essere impazienti di prendere la metro al mattino, sapendo che potrebbe aspettarci un cartello con stravaganti comunicazioni all’entrata?

10.Londra e le grandi opportunità

E’ una città che offre grandi possibilità a tutti, senza alcuna distinzione, bisogna essere bravi nel riconoscere le opportunità davanti a noi, e ovviamente avere anche una buona dose di fortuna -questa serve sempre-.

 

Precedente Visite guidate di Londra in Italiano Successivo I Festival della Birra di Giugno 2013 a Londra

Un commento su “10 motivi per amare Londra

  1. Pingback: Skate King's Cross: Pista di pattinaggio pop-up a Londra | Vivere Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.