10 Posti per mangiare Low Cost a Londra

Londra, si sa, non e’ mai rientrata nella lista delle città più economiche, al contrario, e’ sempre stata protagonista di un instancabile spalla a spalla con Parigi, alla conquista del titolo di città europea più pericolosa per il portafoglio.

Londra e’ cara, questa non e’ di certo una novità; tuttavia, non siete costretti ad essere schiavi dei fast food durante tutta la vostra permanenza londinese, nella convinzione si tratti dell’unica opzione a basso costo per mangiare.

Pernottamento e trasporto sono tra le spese principali da affrontare. Mangiare a Londra influisce ulteriormente sul vostro budget, ma non deve essere per forza costoso o dannoso per il vostro fegato, bisogna solo sapere dove recarsi. Ci sono modi per mangiare bene a poco prezzo a Londra. Di seguito un elenco di modi per mangiare e bere tra le £5-15 sterline.

Gaby’s Deli

E’ un piccolo negozio sulla popolata Charing Cross Road, vicino Covent Garden, ma nonostante la sua posizione centrale rientra tra i posti prediletti degli inglesi in pausa pranzo, grazie al cibo fresco e i prezzi contenuti. Conosciuto per insalate mediterranee, hummous e falafel.

Wagamama

Tutti i ristoranti Wagamama sono stati modellati sui famosi ramen bar giapponesi e ne esistono oltre 15 in tutta Londra.

Italian Coffee Company

Si trova su Goodge Street, ed e’ conosciuto per le generosi porzioni di pizza economica. Pizza con crosta sottile cucinata sul momento, non la solita pizza congelata che vendono generalmente a Londra.

Square Pie

Iniziato nel 2001 con il progetto di migliorare la qualità delle cosiddette ‘Humble Pie’. Utilizzando ingredienti freschi e chefs esperti per realizzare e cucinare le torte, sono riusciti ad incrementare la reputazione di questo semplice, ma caratteristico, piatto.

Gourmet Burger KitchenIstituito da un gruppo di neozelandesi stanchi delle solite catene di hamburger, GBK ha ispirato molti ristoranti di hamburger di alta qualità.


Prima dell’avvento di Yo! Sushi non esistevano molti ristoranti sushi a Londra. Questa catena può essere ritenuta il principale motivo della crescente popolarità del sushi nella capitale.
Yo! Sushi
Franco Manca

Si tratta della pizzeria italiana piu famosa di Londra, non solo per i bassi prezzi ma anche per la qualità della pizza. Si trova all’interno del Brixton Village, serve solo 6 tipi di pizze e non accetta prenotazioni.
LEGGI ANCHE: BRIXTON VILLAGE: IL NUOVO CENTRO DELLA VITA NOTTURNA DI LONDRA

Sunday RoastIl tipico piatto a base di carne, con contorni di verdure e gravy sauce, servito nei pub londinesi la domenica pomeriggio. Si può trovare ovunque ed i prezzi sono generalmente contenuti. Per sapere dove trovare i migliori Sunday Roast a Londra cliccate sul link sotto:

LEGGI ANCHE: SUNDAY ROAST
Ristorante piccolissimo, situato nella zona di Angel, dove potrete trovare i migliori piatti della cucina afgana, a base di carne e verdure.
Afghan Kitchen

The Clifton

Eletto come ristorante originale di cucina Bangladesh di Brick Lane. Un ristorante con cucina a vista che permette ai passanti di vedere i cuochi all’opera. Il menu e’ ampio e in grado di soddisfare tutti i palati.

Precedente 5 Cose da non fare a Londra Successivo In Gran Bretagna, il piu' grande Parco Urbano in oltre 100 anni sara' realizzato a Stratford

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.