Londra, si sa, non e’ mai rientrata nella lista delle città più economiche, al contrario, e’ sempre stata protagonista di un instancabile spalla a spalla con Parigi, alla conquista del titolo di città europea più pericolosa per il portafoglio.
Londra e’ cara, questa non e’ di certo una novità; tuttavia, non siete costretti ad essere schiavi dei fast food durante tutta la vostra permanenza londinese, nella convinzione si tratti dell’unica opzione a basso costo per mangiare.
Pernottamento e trasporto sono tra le spese principali da affrontare. Mangiare a Londra influisce ulteriormente sul vostro budget, ma non deve essere per forza costoso o dannoso per il vostro fegato, bisogna solo sapere dove recarsi. Ci sono modi per mangiare bene a poco prezzo a Londra. Di seguito un elenco di modi per mangiare e bere tra le £5-15 sterline.
Gaby’s Deli
E’ un piccolo negozio sulla popolata Charing Cross Road, vicino Covent Garden, ma nonostante la sua posizione centrale rientra tra i posti prediletti degli inglesi in pausa pranzo, grazie al cibo fresco e i prezzi contenuti. Conosciuto per insalate mediterranee, hummous e falafel.
Wagamama
Tutti i ristoranti Wagamama sono stati modellati sui famosi ramen bar giapponesi e ne esistono oltre 15 in tutta Londra.
Italian Coffee Company
Si trova su Goodge Street, ed e’ conosciuto per le generosi porzioni di pizza economica. Pizza con crosta sottile cucinata sul momento, non la solita pizza congelata che vendono generalmente a Londra.
Square Pie
Iniziato nel 2001 con il progetto di migliorare la qualità delle cosiddette ‘Humble Pie’. Utilizzando ingredienti freschi e chefs esperti per realizzare e cucinare le torte, sono riusciti ad incrementare la reputazione di questo semplice, ma caratteristico, piatto.
Prima dell’avvento di Yo! Sushi non esistevano molti ristoranti sushi a Londra. Questa catena può essere ritenuta il principale motivo della crescente popolarità del sushi nella capitale.Yo! Sushi
Franco Manca
Si tratta della pizzeria italiana piu famosa di Londra, non solo per i bassi prezzi ma anche per la qualità della pizza. Si trova all’interno del Brixton Village, serve solo 6 tipi di pizze e non accetta prenotazioni.
LEGGI ANCHE: BRIXTON VILLAGE: IL NUOVO CENTRO DELLA VITA NOTTURNA DI LONDRA
Ristorante piccolissimo, situato nella zona di Angel, dove potrete trovare i migliori piatti della cucina afgana, a base di carne e verdure.Afghan Kitchen
The Clifton
Eletto come ristorante originale di cucina Bangladesh di Brick Lane. Un ristorante con cucina a vista che permette ai passanti di vedere i cuochi all’opera. Il menu e’ ampio e in grado di soddisfare tutti i palati.