5 cose da sapere sugli uomini inglesi

Fissazioni, quasi al limite delle perversioni, ci sono donne che inseguono uomini ricchi, che intrattengono solo relazioni epistolari con carcerati (in modo da non dover affrontare la triste realtà della quotidianità di una relazione), e altre un po’ meno furbe ossessionate dai portatori sani di accento British.

Se fate parte di quest’ultima sfortunata categoria credo sia il caso di darvi qualche delucidazione circa l’esemplare di maschio britannico.

Esagerano: Gli inglesi per antonomasia tendono ad esagerare ogni evento passato, presente e futuro della loro vita. Se un inglese dice “la scorsa notte qualcuno mi ha drogato il drink, puntato alla testa una pistola, derubato di ogni avere chiavi di casa comprese e ho dovuto dormire sul muretto davanti alla porta di casa”, questo e’ il suo modo per dire “ho bevuto talmente tanto che ho fatto cadere tutte le cose che avevo nelle tasche e mi sono addormentato sull’autobus”. Pertanto, e’ il caso di filtrare con molta cura ogni fatto che vi viene narrato.

Usano l’arma dell’autoironia per celare una prorompente vanità: Non fatevi ingannare dal look sciatto e l’eccessivo impiego di autoironia per descrivere il proprio aspetto, comportamento e personalità. I maschi inglesi spendono ore a studiare e contemplare il loro look “volutamente’ non curato.

Naturale predisposizione al pub: Il pub e’ un luogo sacro in questo paese, non servono dati statistici per affermare che il 90% della popolazione inglese passa almeno ¾ della propria vita nei pub; matrimoni, funerali, nascite, battesimi, partite, compleanni …sono tutti celebrati nella casa del luppolo. Se siete persone particolarmente romantiche l’uomo inglese non fa al caso vostro, non aspettatevi primi appuntamenti con cene a lume di candela, anche il primo appuntamento rientra negli eventi celebrati nel luogo di culto inglese.

Riservati e freddi: Sono famosi per la loro fermezza di carattere, si tratta di cortesia (talvolta della tanto decantata falsità e cortesia, difficoltà nell’esprimere cosa pensano e provano. La loro riluttanza nel mostrare emozioni sia nell’ambito delle relazioni che di fronte a disgrazie estreme e’ un elemento chiave che contraddistingue l’inglese doc.

Smart girls vs naive girls: Non c’e’ nulla da fare, la maggioranza dei ragazzi inglesi sono attratti da persone del sesso opposto con le quali non e’ possibile affrontare una conversazione che vada oltre i temi di make-up e vestiti, o che siano talmente “coraggiose” da esprimere la propria opinione. Non tutti si rendono conto che questo e’ un paese libero, dove la manifestazione di un parere rappresenta una possibilità di confronto piuttosto che un offesa diretta a coloro che hanno una diversa visione delle cose. La ragione? Non sono in grado di affrontare donne con caratteri forti, la sola visone li spaventa più del contatto con gli extraterrestri.

Ebbene l’esemplare di inglese intrigante ed affascinante, che siamo abituati a vedere nei film di Hugh Grant, non esiste o per lo meno e’ in via di estinzione. Ma forse c’era da aspettarselo, sicuramente e’ di questa opinione la povera Liz Hurley.

Precedente Underground aperta fino alle 2 di notte dal 2015 Successivo Matrimonio gay: A Londra il primo SI per l'approvazione del disegno di legge

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.