Angel Canal Festival 2013 a Londra domenica 1 Settembre

Dopo il Notting Hill Carnival, l’evento più atteso dell’estate Londinese, la città non cade in depressione e continua a regalarci svariate occasioni di svago con il suo ricco programma di eventi. Il mese di settembre, oltre ad ospitare 10 giorni di festa all’insegna dell’arte grazie al Mayor’s Thames Festival, segnerà un bel calcio d’inizio con il particolare Angel Canal Festival.

LEGGI ANCHE: MAYOR’S THAMES FESTIVAL 2013 A LONDRA

Questa domenica 1 settembre si assisterà ad un allestimento di bancarelle, arte, musica e teatro di strada intorno al City Road Lock, bacino e alzaia lungo il popolare Regents Canal, per l’avvento del Angel Canal Festival. Un evento gratuito che si estende dalle 11 del mattino fino al tardo pomeriggio, che offre 80 bancarelle, luna park, gite in barca, una regata, musica e performance live per tutta la giornata.

Una giornata diversa dalle altre, passeggiando lungo la riva del canale potrete fermarvi ad assistere alle molteplici attrazioni mentre barche e canoe ‘sfrecciano’ a pochi metri da voi. Il sindaco di Islington presenzierà arrivando, in maniera molto scenica, in barca per dare il via alla gara delle imbarcazioni The Bell-Boat Race.

Ma non dimenticatevi che l’evento si terra’ di domenica, giornata durante la quale e’ ‘vietato ingerire qualsiasi tipo di cibo’, al di fuori del Sunday Roast -ironicamente-. Si da il caso che proprio lungo la riva del Regents Canal si estenda The Narrow Boat, pub che serve uno dei migliori Sunday Roast di tutta la capitale -il mio preferito, resta ancora imbattuto-. The Narrow Boat ha una struttura molto divertente, potete accedere all’interno trovandovi lungo la riva, salire al piano superiore, ed uscire direttamente al livello della strada, e viceversa. Se siete stanchi del trambusto del festival, vi consiglio di fermarvi per una birra e un sunday roast ed approfittare dei tavoli sulla terrazzina che si affaccia sul canale, molto caratteristico.
LEGGI ANCHE: SUNDAY ROAST

Precedente Mayor's Thames Festival 2013 a Londra Successivo La corsa dei Gorilla a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.