Appuntamenti estivi immancabili: Notting Hill Carnival e Big Chill House Roof Terrace

Uno dei caratteri distintivi di Londra, e’ che non essendoci stagioni ben definite non si può mai sapere quando e se arriverà l’estate, o quando finirà il freddo inverno. Logica conseguenza di questo fattore e’ l’imprevedibilità delle aperture stagionali di locali ed eventi, che regala ad abitanti e visitatori una moltitudine di occasioni di intrattenimento, quando meno se lo aspettano.

In Italia, stiamo assistendo alla chiusura degli eventi estivi, e ci troviamo in una fase di pausa in attesa delle aperture autunnali; al contrario, a Londra, si assiste all’inizio di una seppur breve estate e con essa arrivano attesi ed inattesi appuntamenti.

Rientra nell’ambito delle sorprese, la riapertura della terrazza del Big Chill, che oggi mercoledì 22

Agosto vedrà le sue porte riaprirsi per accogliere centinaia di persone. Gli organizzatori hanno deciso di celebrare questo avvenimento con un pomeriggio all’insegna della gratuita’. A partire dalle 6 fino alle 9, i bbq e cocktails bars presenti sul tetto del locale saranno gratuiti, e tutti i presenti potranno godere di free burgers e drinks. Ad accompagnare il clima di festa ci sarà la musica dei resident DJ’s del Big Chill.

Appuntamento fisso dell’Agosto Londinese, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, e’ il Notting Hill Carnival, che anche quest’anno radunerà migliaia di persone tra le strade di uno dei quartieri più popolari della capitale britannica.

Sin dal suo debutto nel 1964, il Carnevale di Notting Hill e’ indubbiamente cresciuto, attirando sempre più folla e persone di differente tipologia ed interessi, grazie alle sue svariate attrazioni in grado di soddisfare ogni palato.

Il Carnevale avrà luogo durante il consueto ponte del Summer Bank Holiday, che quest’anno e’ previsto per lunedì 27 Agosto, le celebrazioni andranno avanti per ben due giorni, da domenica 26 fino a lunedì 27. La prima delle due giornate, e’ sensibilmente più tranquilla e consigliabile per famiglie e bambini, mentre il lunedì si svolgerà la sfilata principale, ben nota per la grande confusione ed entusiasmo che arieggiano nelle strade.

Precedente Inasprimento della Legge sul consumo alcolico a Londra Successivo Parete da scalare a Spitafields

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.