Arte di strada:non solo Banksy a Londra

Banksy, Roa e Stik, sono tutti nomi molto familiari nel mondo della street art; tuttavia non sono gli unici talenti esistenti. Ce ne sono infatti molti altri, meritevoli di considerazione, nonostante non siano ancora riusciti a catturare completamente la considerazione dell’opinione pubblica.

Probabilmente attenti osservatori avranno già visto i loro lavori, mentre camminavano per le strade della capitale. E’ ora giunto il momento di citare cinque tra i migliori artisti di strada, che operano a Londra, dei quali potreste non essere ancora a conoscenza, e scoprire dove e quando e’ possibile osservare le loro opere.

1.Parlee

Membro di vecchia data della prima generazione della UK graffiti crew Essex Rockers, Parlee cambio’ il suo nome d’arte quando riprese in mano una bomboletta spray pochi anni fa, dopo una lunga pausa. Spesso e’ possibile trovare i suoi marchi di fabbrica, rappresentati da Robots di grandi dimensioni, bambini e una serie di altri personaggi, a Stockwell e Leake Street. I suoi lavori più recenti sono spesso realizzato su fogli di Perspex ed e’ difficile riuscire ad accaparrarsene uno, poiché si vendono in fretta ogni volta che sono presenti in gallerie d’arte.

2.Inkfetish

Tom Blackford ha iniziato a dipingere per le strade di Londra per oltre un decennio. Ha un forte graffiti background, ma sta diventando sempre più

conosciuto per i suoi colpi di scena su personaggi famosi. Dipinge in tutta Londra e spesso e’ possibile vedere i suoi lavoir intorno a Brick Lane (ad Est di Londra), e Stockwell (ad Ovest). La sua prima mostra personale, “Imaginary Friendes”, sarà lanciata al Blackall Studios, a Shoreditch, il 18 Ottobre.

3.Masai

Grande amante degli animali, dipinge infatti animali fotorealistici su larga scala in tutta Londra, e molti sono infusi con

disegni che richiamano i loro paesi d’origine. Al momento, sta realizzando varie opere su grandi pareti intorno Calendonian Road, e recentemente ha realizzato una grande tigre, proprio dietro casa mia, che abbellisce il muro del parcheggio di Scalter Street, vicino Brick Lane. La mostra personale di Masai e’ in arrivo nel mese di Novembre.
4.Tizer

Artista nato nel Nebraska, ma cresciuto a Londra, Tizer e’ un vero re dei graffiti, grazie alla sua scrittura caratteristica e la sua serie di personaggi inimitabili. Non c’e’ parte di Londra che non sia stata verniciata dalle sue opere. E’ possibile trovarlo a Dlaston, Brick Lane, Stockwell, e qualsiasi altro luogo dove e’ possibile prendere in mano una bomboletta spray senza essere arrestati dopo due secondi.

5. Milo Tchais

Nato a San Paolo, ma vive a Londra da svariati anni, Tchais ha sviluppato il suo stile, che unisce macchie rotonde di colore per creare paesaggi naturali. Gran parte della sua arte di ispira alle interazioni tra l’uomo e la natura. E’ spesso possibile vedere i suoi lavori nella zona Est di Londra, da Bethnal Green in poi.

Precedente Londra come New York...dalla High Line alle corsie di nuoto nei canali Londinesi? Successivo Ennesima celebrazione alcolica a Londra: arriva la settimana dedicata ai Cocktails (8-14 Ottobre)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.