Caccia alla casa…

Trovare casa a Londra non è la cosa più semplice di questo mondo. Ci sono una serie di cose da considerare che spesso sfuggono anche agli occhi dei più attenti. Lasciatemi dunque darvi qualche consiglio.

Trovare una casa pulita, centrale, economica con un giardino e che sia abitata da persone divertenti e civili e con vicini educati può diventare una vera e propria caccia al tesoro. Una casa su due a Londra è sporca e vecchia. Metà delle case a Londra sono carissime, l”altra metà è cara.

Quando si prende una sola stanza, è quasi certo che si becca qualcuno che puzza, o perché non si lava o perché viene dall’altromondistan e allora ogni volta che cucina ci butta dentro tante di quelle spezie che in confronto la centrale di Fukushima è meno radioattiva. Oppure se si è ancora più sfortunati si può capitare in una casa abitata da rockettari cocainomani che dormono abbracciati ad un cane. Certo questi sono casi particolari ma non è difficile tra i mille annunci che si trovano in rete finire in una di queste case. Spesso affitti che sembrano più convenienti nascondono vere e proprie truffe. Non vi fidate mai di chi vi chiede anticipo tramite trasferimento di contanti!

Io vivo a Victoria e sono stato fortunatissimo. La mia casa è nuova e pulita, non economica e senza giardino. Ma va bene così. Prima di trovare questa sistemazione ho girato parecchio ed ho veramente visto situazioni al limite della decenza. Vasche da bagno arancioni dalle incrostazioni, parati staccati che mostravano le pareti sottostanti, in una casa su un muro ho trovato il cimitero delle zanzare, un muro completamente bianco sul quale qualcuno avevo schiacciato tante zanzare e le aveva cerchiate con una penna segnando la data dell’esecuzione…forse era uno psicopatico, fatto sta che quella casa l’avevo trovata su internet e la descriveva come un gioiello.

Insomma districatevi bene tra i mille annunci online e se potete venite prima qui e rendetevi conto di persona. Magari passate le prime notti in ostello e andate in cerca di stanze/case in prima persona!

Precedente Ma che è questa ciofeca? Successivo BBC Television Centre

Un commento su “Caccia alla casa…

  1. Daniele il said:

    TeribBile. Un poco di fortuna non guasta mai, Victoria la trovo una gran zona come posizione; alla fine il guaio puo essere che ci si puo permettere non tanto. Sul lato est della stazione google maps mostra impalcature su una costruzione, ma non è noto a che periodo risalgano le immagini; forse si trattava proprio di lavori di edificazione di alloggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.