Camden

Da parecchio tempo avrei voluto parlarvi di Camden Town, una delle zone più simpatiche di Londra solo che tra le mille cose che ogni volta mi vengono in mente alla fine ho sempre rimandato. Ora è arrivato il momento!

Camden Town sempre vista da fuori come “il posto dove si incontra la gente più strana di Londra” è un covo di turisti più che di tipi alternativi, infatti, oggi i vecchi abitanti sono migrati altrove e nuove comunità vanno nascendo un po’ ovunque. Nonostatnte tutto per i circa 10 milioni di persone che visitano Camden ed il suo mercato ogni anno, resta una delle attrattive più popolari di Londra. Qualche decina di anni fa nasceva come una zona residenziale con un mercato artigianale, oggi di quel vecchio mercato non resta più nulla, negli anni si è trasformato in una distesa infinita di bancarelle che vendono le cose più impensabili, dalle scarpe per la lap dance alle riproduzioni delle targhe americane, dall’incenso per la casa alle luci per gli alberi di natale. Il mercato si divide in tre aree, il Camden Market, il Camden Lock Market e il Camden Stables Market.

Un coacervo di plastica cinese che continua nonostante l’infima qualità ad attrarre gente e a fare di Camden e del suo mercato un posto esclusivo non solo a Londra ma in tutto il mondo! Oltre ai negozi e alle bancarelle ci sono anche tanti fast food dove provare cibo esotico e strane bevande prodotte chissà dove. Assolutamente da non perdere Cyberdog, un negozio nel quale si trovano le utlime novità del panorama techno-futuristic, abbastanza kitsch ma sempre affollatisimo anche per le cubiste seminude che ballano all’ingresso.

A Camden si può tranquillamente passare un’intera giornata, dopo una passeggiata si può concludere la serata in un pub guardando una partita o ascoltando musica dal vivo, la settimana scorsa c’erano i Chemical Brothers che si sono esibiti a sorpresa! Non è raro che succeda, quindi accomodatevi ed aspettate che se avete un po’ di fortuna vi divertite gratis!

Precedente Spedizioni e traslochi Successivo Baby gaga!

6 commenti su “Camden

  1. joop il said:

    VOGLIO IL COMMENTO DI Sprite2000!!!!!!!!LO VOGLIO E LO PRETENDO (chi non sa a cosa mi riferisco, è pregato di leggersi il racconto di sprite2000 a proposito di londra e dei suoceri)

  2. joop il said:

    Dov’è il mausoleo dell’idrante?????!?? io voglio andare a camden a prendermi le scarpeeeee ahhhh auhhhhhh….
    ahem
    Torniamo pacati
    VOGLIO L’idrante, abbasta a magnà paste abbasta a abbofarve de spaghetti, vojo le mi scarpe!

  3. Daniele il said:

    A me la zona di Camden che citi non è abbia fatto tutta quest’impressione affascinante. A qualcun altro magari piace (l’idrante :°°°DDD)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.