Canada Water cambia nome, per soldi

P-41349873-9545-4d87-bd86-5ea777af7e21Se la mappa della metropolitana di Londra vi fa venire il latte alle ginocchia già di solito, immaginate se le stazioni cominciassero a cambiare nome all’improvviso. Voi state cercando di arrivare a Green Park, ma invece i cartelli della stazione indicano che siete a Victoria’s Secret Park.

Cominciate ad abituarvi all’idea, perché la prima trasformazione di questo genere avverrà già questo weekend in occasione della London Marathon. La stazione di Canada Water sulla Jubilee Line diventerà, solo per un giorno, Buxton Water. Dietro la trasformazione c’è la marca di acqua minerale Buxton, che è uno sponsor della maratona e ha dato 110.000 sterline a Transport For London per la pubblicità.

Tutti i cartelli interni alla stazione, ma anche i poster pubblicitari, presenteranno il nome cambiato. Quelli esterni rimarranno con la dicitura “Canada Water” per non creare troppa confusione.

Leggi anche: 10 cose da non fare in metro a Londra

L’idea delle stazioni sponsorizzate è entrata in operazione per provare a calmierare i rialzi dei prezzi dei biglietti e abbonamenti della metro, che negli ultimi anni sono cresciuti in maniera incontrollata e, a detta di noi londinesi, esagerata.

Dapprima l’idea mi sembrava completamente ridicola e sconsiderata ma, se è un modo alternativo per fare soldi senza rincarare la mia travelcard, direi che ci può anche stare. Basta saperlo prima e non rimanere impalati davanti alle porte che si aprono e si chiudono pensando che sia la stazione sbagliata.

 

Precedente Tutto sulla Maratona di Londra in due minuti Successivo I segreti di Hampstead Heath: il parco più bello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.