Capodanno 2012 a Londra

Il 2012 rappresenterà un anno molto particolare per la sottoscritta, infatti dopo cinque anni a Londra passero’ per la prima volta Natale e Capodanno lontana dall’Italia. Sono sempre stata affascinata dalla cultura inglese e dal loro particolare modo di accogliere e celebrare le festività, pertanto non nego un certo entusiasmo nel poter finalmente avere la possibilità di fare questa esperienza e poterla successivamente condividere con voi.

Abbiamo cominciato a parlare del Natale due mesi fa, per quanto potesse sembrare ancora un miraggio lontano siamo ora giunti agli sgoccioli ed e’ quasi arrivato il momento di sedersi a tavola per godere di tutte le specialità tipiche del periodo, fino al punto di doversi slacciare i pantaloni per poter respirare.

Sebbene la grande abbuffata ci aspetta con impazienza, tuttavia considerando che i Maya ci hanno tirato un brutto scherzo, c’e’ un altro evento da festeggiare, la fine di un lungo anno e la consueta speranza che l’anno nuovo ci riservi grandi sorprese. Questa almeno la scusa ufficiale, ma parliamoci chiaro il 31 dicembre altro non e’ che un’ulteriore occasione per uscire e divertirsi con gli amici, un normale sabato sera minuti di giustificazione.

Come ogni anno ci saranno i soliti fuochi d’artificio dal London Eye e speciali club nights, ma ci vi e’ anche la possibilità di attendere la fine dell’anno in maniera alternativa, di seguito una serie di idee per celebrare l’avvento del 2013.

Migliori Club Nights:

Dollop NYE al The Troxy: Il leggendario teatro di Londra ospita i migliori talenti bass in UK

Four Tet, Steffi & Robert Hood al Fabric: il famoso locale di Farringdon tira fuori l’armatura pesante in occasione dell’ultima notte del 2012.

Simian Mobile Disco vs. Hercules & Love Affair al XOYO: Uno dei principali club dell’est di Londra continua a celebrare il suo successo portando grandi artisti del momento e attirando grandi folle.

Trouble Vision & Tief NYE al Corsica Studios: Corsica Studios porta alcuni dei suoi piu’ grandi headliner del 2012 per un set

indimenticabile. Parteciperanno Trouble Vision, Tief, John Talabot, Bicep e Move D.

TOY allo Shacklewell Arms: Questa la serata per tutti coloro, che come me, amano la musica indie rock. In uno dei locali piu’ underground della citta’, si celebrera’ il nuovo anno con musica dal vivo da parte di alcuni dei gruppi più interessanti, offerti della scena musicale londinese, del momento. Tra i vari nomi spiccano TOY, Cheerystones e Charlie Boyer and the voyers. £10

Serate Alternative:

CASINO

L’ippodromo e’ stata una delle scoperte di quest’anno, si tratta di un edificio storico aperto tutti i giorni 24 ore su 24, con un discreto cocktail bar, ottimo servizio e una smoking area. La notte di capodanno il biglietto e’ di £50 ed include buffet, spumante e concerto live.

VINTAGE

Hemingways e la loro squadra vintage curano locali notturni pop-up , bar e musica dal viva che rivive dagli anni ’20 agli anni ’90 presso la Royal Festival Hall, la cui posizione lungo il fiume e’ molto comoda se si voglio vedere i fuochi d’artificio.

TOP HATS

La House of Wolf parties organizza una sontuosa cena per poi ballare fino al mattino nella fantastica zona di Islington. Il dress code e’ favolosi fronzoli vintage. I biglietti sono di £60 con cena e £20 solo per ballare.

PING PONG

La mania non e’ ancora finita! Si puo’ trascorrere l’ultima notte dell’anno, intorno ad un tavolo da ping pong, fermandosi solo per alzare le racchette. I biglietti di £40 includono ping pong tutta la notte, tartine e pizza (il cibo e’ rigorosamente a forma di racchetta da ping pong).

MURDER MYSTERY

Vestirsi da gangster, risolvere un omicidio e bere alcolici clandestini al Mobsters’ Murder Mystery a Vauxall. LINK

TWELVE HOUR FESTIVAL

Elysian Project organizza un festival invernale in un bellissimo parco a nord di Londra dalle 18 alle 6 del mattino. Promettono niente fango, quattro palchi con musica, arte, film, teatro e fuochi d’artificio. £40 LINK

HOUSE PARTY

Ormai da qualche anno a questa parte quella che considero essere l’opzione migliore, per passare un capodanno in compagnia e spendere relativamente poco. Londra e’ famosa per i suoi House Party e che ci crediate o no, non hanno nulla a che vedere con i party in casa che si organizzano in Italia. Qui ci si organizza per bene! Consolle professionali per dj set, live music nelle cantine delle case, tanta gente che non si conosce tra loro e fiumi di alcolici. Se vi capita di essere a Londra e non volete spendere troppo, vi consiglio di aprire le orecchie e cercare di catturare una soffiata da qualche conoscente su qualche house party in zona.

 

Precedente I migliori film ambientati a Londra Successivo I migliori caffè indipendenti di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.