Il Cat Cafe arriva ufficialmente a Londra

Probabilmente molti di voi, soprattutto gli amanti dei felini, ricorderanno la notizia di qualche mese fa relativa all’idea di creare un Cat Cafe a Londra. Ebbene pare che questo stravagante progetto abbia finalmente ottenuto un finanziamento, e diventerà presto realtà. Ovviamente, come spesso accade al cospetto di nuove idee, non sono mancate reazioni discordanti da parte del pubblico, da un lato i sostenitori, dall’altra coloro che sostengono la potenziale pericolosità di tale progetto.

Il concetto di Cat Cafe e’ molto semplice, e già presente in alcuni paese come Japan e Taiwan, si tratta di fornire persone che per diverse ragioni non posso avere a casa gatti, di pagare per una tazza di te’ o caffè e allo stesso tempo godere della compagnia dei gatti presenti nel luogo.



Il Cat Cafe londinese intende acquistare 20 gatti da un ricovero per animali, con l’intento di dare a queste adorabili animali migliori condizioni di vita. Tuttavia e’ proprio su questo punto che le reazioni si dividono e si aprono le porte verso le critiche. Gatti abbandonati ed abituati a vivere in pessime condizioni senza l’affetto di un padrone, potrebbero non rappresentare la scelta migliore per un esercizio pubblico, situato al centro della città con un gran numero di visitatori che cambiano nell’arco della giornata.

Il Cat Cafe sara’ un buon rifugio per questi gatti o un ambiente stressante? Il Cafe in questione prevede di avere circa 40 posti a sedere, quindi, se pieno potrebbe diventare un posto relativamente rumoroso e affollato di persone. I gatti sono animali generalmente sensibili e non appassionati di rumori forti.

Coloro che si oppongono alla realizzazione del Cat Cafe sostengono inoltre che la posizione del Cafe, in Old Street, una zona molto frequentata della città, possa rappresentare un’ ulteriore svantaggio. In molti temono che i gatti possano scappare mentre i clienti entrano ed escono dalla porta principale, generando il rischio per questi poveri animali di essere facilmente investiti.

Nonostante le buone intenzioni con le quali e’ nata questa idea, siamo sicuri che rappresenti la migliore soluzione per questi animali?

Precedente Votare da Londra senza cambiare residenza: L'AIRE Successivo Cosa fare a Londra in un giorno

Un commento su “Il Cat Cafe arriva ufficialmente a Londra

  1. Pingback: Dog's Dinner: A Londra, dopo i Cat Cafe arrivano i ristoranti per cani | Vivere Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.