Come visitare Londra di notte

Se siete assidui frequentatori della capitale britannica o turisti in cerca di un’esperienza diversa rispetto ai comuni tour esplorativi dei famosi Must see presenti in ogni capitale, potete optare per un’approccio conoscitivo alternativo.

Celestial London e’ l’ultimo lavoro prodotto da Curiosity, un magazine-mappa di viaggi ed esperienze inaspettate che vi aspettano in giro per Londra.

Questa guida invita i visitatori a scoprire le attrazioni notturne della capitale, da passeggiate e cacce al fantasma, al cinema aperto tutto la fino e i mercati aperti alle prime luci dell’alba.

Londra e’ una città dalle molteplici sfaccettature, cambia il suo volto in maniera radicale dal giorno alla notte, le persone si trasformano come dottor Jekyll e Mr Hyde allo scoccare dell’ora che segna la fine di un’ennesima giornata di lavoro.

Questa interessante guida si e’ fatta strada nelle ombre della notte, individuando le esperienze migliori e più insolite che Londra ha da offrire, producendo una lista di luoghi e appuntamenti imperdibili per tutti coloro alla ricerca di nuove esperienze.

Stargazing, Hampstead

Hampstead Heath e’ uno dei punti più alti nel centro di Londra, giudicato il miglior posto per osservare le stelle.

Prince Charles, Leicester Square

Il cinema Prince Charles, nel cuore di Londra, organizza regolarmente maratone di film che durano tutta la notte. Ovviamente il dress code e’ d’obbligo, niente tacchi alti o fancy dresses, mettete su il vostro pigiama migliore.

Bats, Hyde Park

Il London Bat Group ha un calendario pieno di eventi. Basta andare ad Hyde Park per vedere pipistrelles, il piu piccolo pipistrello europeo, e noctules, il piu grande della Gran Bretagna.

Ghosts Tour, da Hammersmith a Notting Hill

Si parte dal Black Lion Pub, famoso per essere infestato dal fantasma di Thomas Millwood, ucciso nel 1803 da un ufficiale che lo scambio’,ironia della sorte, per il fantasma Hammersmith, uno spettro risalente ad un periodo precedente che si divertiva a terrorizzare la zona. Fu successivamente scoperto che il fantasma Hammersmith non era altro che il sig. Graham, un calzolaio, che si travestiva da fantasma per protestare contro le storie di fantasmi. Il tour prosegue con una camminata nel cimitero di Margravia, luogo prediletto dal finto fantasma Hammersmith, per terrorizzare le sue vittime, e si conclude al cinema Coronet, a Notting Hill, dove lo spettro di un cassiere tormenta le bancarelle.

Pagoda, Battersea Park

Al sorgere del sole ogni mattina, un monaco buddista fa una breve passeggiata dal suo tempio a Battersea Park fino alla riva, battendo un tamburo e cantando il Daimoku. Ci si può unire al reverendo per le sue preghiere all’alba, di ritorno da una serata nei locali della capitale, anche se probabilmente al risveglio vi sembrerà di aver fatto uno strano sogno.

Polo Bar, Liverpool Street

Dopo una nottata passata alla ricerca di nuove esperienze ci si può fermare al bar di Liverpool Street, rinomato per essere aperto 24hal giorno.

Tower of London

La storica cerimonia delle chiavi si svolge tutti i giorni presso Tower of London alle 21.53. E’ gratuito ed aperto al pubblico, ma e’ necessario fare richiesta mandando una lettera con due mesi di anticipo (www.hrp.org.uk/toweroflondon/).

Queste alcune delle attrazioni consigliate nella guida, che potete consultare online al sito curiocity.org.uk, per pianificare il tour notturno che più si addice ai vostri palati.

Precedente I tre laghetti di Hampstead Heath Successivo Londra cambia look grazie alla street art!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.