Cosa fare a Londra questo weekend 21-22 settembre

Fine settimana impegnativo a Londra, tra architettura e moda, gli eventi e le opportunità d’intrattenimento non si possono contare sul palmo di una mano. L’estate e’ ormai un lontano ricordo, e’ arrivato il momento di metter mano agli armadi per il consueto cambio di stagione, armatevi di cappotto e cappello e preparatevi ad affrontare il weekend.

Vediamo quali sono gli eventi principali di questo fine settimana del 21-22 Settembre 2013:

Eventi in corso tutto il weekend:
Screen Shot 2013-09-17 at 19.27.44

OPEN HOUSE: Ne abbiamo parlato in precedenza, ben 830 edifici londinesi verranno aperti al pubblico per questo annuale festival dedicato all’architettura. Per saperne di più:

LEGGI ANCHE: OPEN HOUSE FESTIVAL A LONDRA SETTEMBRE 21 E 22

BRIXTON COME TOGETHER: Festival che si svolgerà presso il St Matthew’s Peace Garden, nella popolare zona a sud di Londra, con tanta musica, arte, performance dal vivo e le immancabili bancarelle con prodotti locali.

ARCHWAY WITH WORDS: Festival letterario che comincia sabato con storie, artigianato, poesie, esibizioni di poeti pop-up e la possibilità di incontrare molti autori Inoltre ulteriori eventi in programma la domenica.

LONDON FASHION WEEK: una costellazione di eventi in programma ogni giorno nella capitale britannica in onore della tanto attesa fashion week. La Somerset House lancia il London Fashion Weekend e si trasforma in un negozio di alta modo questo fine settimana, dove potrete trovate esclusivi negozi pop-up dove scegliere tra una selezione di capi realizzati da oltre 60 tra i migliori designers.

URBAN FOOD FORTNIGHT: Ritorna per il secondo anno, questa manifestazione dedicata al buon cibo e hai prodotti locali, che consiste in eventi formativi, punti di ristoro con più di 60 ristoranti, coltivatori e imprese alimentari urbane. Potete trovare tutti gli eventi QUI.

Eventi di Sabato 21 Settembre:

LA CORSA DEI GORILLA: Persone con costumi da gorilla affronteranno una corsa di 7km che attraverserà il centro di Londra, passando per i principali landmarks della capitale. Inizio alle ore 10.30 am.

LEGGI ANCHE: LA CORSA DEI GORILLA A LONDRA

BERMONSEY STREET FESTIVAL: Sfilata di moda, mostra canina, bancarelle, designers, musical live, cibo e drink per un evento che si protrae dalle 11am alle 5pm.

FUOCHI D’ARTIFICIO: Fuochi d’artificio saranno sparati tra le 6.50 e le 7.05 presso il Royal Victoria Docks.

Eventi di domenica 22 Settembre:

TOUR OF BRITAIN: Per gli appassionati del ciclismo, si svolge la fase finale del Tour of Britain che inizia e finisce a Whitehall, facendo 10 giri del centro di Londra che percorrono le principali attrazioni. Le gare cominciano dal mattino, l’evento principale si svolgerà dalle 3.30 alle 5.30.

HIDDEN RIVER FESTIVAL: The Hidden River Festival celebra i 400 anni del New River, in ben cinque luoghi a nord di Londra, tra cui ovviamente Finsbury Park – il quale e’ attraversato dal nuovo fiume-.

Precedente Open House Festival a Londra Settembre 21 e 22 Successivo The Black Market Clash: Negozio pop up dedicato ai Clash!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.