Dog's Dinner: A Londra, dopo i Cat Cafe arrivano i ristoranti per cani

Durante gli ultimi mesi I gatti hanno dominato il web, relativamente alla categoria novità ed idee strane, grazie ai Cat Cafe. Luoghi dove e’ possibile gustare bevande calde e godere della compagnia dei simpatici gattini che vi risiedono.

LEGGI ANCHE: IL CAT CAFE ARRIVA UFFICIALMENTE A LONDRA

Tuttavia, sappiamo bene che i veri migliori amici dell’uomo sono i cani, e dopo averli trascurati per i loro secolari nemici felini e’ importante concentrarsi sui nostri compagni canini dall’ego piuttosto spiccato. Per fortuna Londra e’ una città sensibile, in grado di capire i drammi esistenziali in grado di suscitare una tale mancanza di attenzione nei loro confronti.

Sfruttando l’attenzione sui temi legati agli animali e luoghi di ristoro, generata dall’avvento dei Cat Cafe, la capitale britannica porta alla ribalta una particolare tipologia di ristoranti e celebra il raggiungimento del traguardo di oltre 300 punti di ristoro dove e’ possibile portare i vostri amici a quattro zampe, per una cenetta romantica stile Lily e il Vagabondo.

Per molte persone -me compresa- un cane diventa parte integrante della famiglia, fino a diventarne un membro vero e proprio. Tuttavia, non tutti capiscono ed e’ difficile trovare un ristorante che si rivolge alle esigenze da tavola di tali “famiglie allargate”, almeno fino ad oggi.

Ora a Londra, tutta la famiglia -componente con coda incluso- non solo può cenare insieme a tavola, ma ci sono menu appositamente creati per i cani. Ci sono diversi “Dog’s Dinner” in città, ognuno presenta diverse caratteristiche e prezzi, da quelli meno pretenziosi fino a quelli collocati in zone centrali dove i cani vengono accolti da menu’ di tre portate serviti in ciotole d’argento.

Di seguito i più famosi ristoranti, cosiddetti Dog friendly:

Andrew Edmunds

Aperto nel 1986, e’ considerato uno degli ultimi locali facenti parte della vecchia Soho. Si tratta di un’edificio del XVII secolo, che regala un’atmosfera rilassante, menu stagionali e prezzi contenuti, oltre ad accogliere e prevedere menu a base di carne, pensati e realizzati esclusivamente per la cena dei vostri cani.

E5 Bakerhouse

Spostandoci dal centro verso est, ci si imbatte in un panificio caffetteria che utilizza ingredienti biologici di provenienza locale. Qui i cani sono accolti sia all’esterno che all’interno, dove troveranno lettini per potersi accucciare vicino al proprio padrone, e assaggiare torte fatte in casa.

Riccardo’s

Non poteva mancare la partecipazione italiana, o meglio di un ristorante toscano situato nella meravigliosa zona di Chelsea, nella parte ovest della città. In questo ristorante, oltre a poter “ordinare” ciotole d’acqua e snack, i cani avranno la possibilità di scegliere tra diverse pietanze presenti sul loro menu, tra cui risotto di pollo, ragu’ di cervo e ossa fresche. Che dire, non si fanno mancare proprio niente.

Sembra proprio di assistere ad un cambiamento di tendenza, un tempo eravamo abituati a dover lasciare i nostri animali domestici a casa, chiudendo lentamente la porta con il magone in gola mentre ci osservavano con fare ricattatorio, occhi lucidi e muso abbassato. Adesso e’ arrivato il momento della loro rivincita, sta infatti diventando sempre più popolare portarli con se a cena.

 

Precedente 5 Errori comuni che commettono gli inglesi in vacanza Successivo I giardini segreti di Londra aprono i cancelli al pubblico l'8 e 9 Giugno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.