Dove trovare libri di seconda mano a Londra

da Flickr
da Flickr

Cara Marta,
A fine aprile sarò 5 giorni a Londra da sola. Non è che per caso hai anche qualche indicazione su qualche bella libreria per andare a curiosare tra libri vecchietti? Grazie ancora!

Alessandra

La risposta e’ solo una: Charing Cross Road. Il mio consiglio e’ di partire dalla stazione di Leicester Square e salire verso Tottenham Court Road. La ragione e’ molto semplice: potrai dilettarti in tutte le piccole librerie indipendenti, specialistiche e dell’usato, ma terminare la tua gita nell’enorme nuovo negozio di Foyles, che per me e’ la libreria piu’ bella del mondo.

In negozi come Quinto Bookshop e Any Amount Of Books puoi trovare davvero di tutto, dai volumi a £1 a prime edizioni rivestite in pelle umana per migliaia di sterline. Scherzo, riguardo alla pelle umana. Forse.

Sulla stessa via ci sono anche negozi che vendono, ad esempio, soltanto libri a tematica LGBT o solo libri di design. Sono tutti fantastici, pieni di gente interessante e di letture ancor piu’ interessanti.

Da non dimenticare c’e’ anche Skoob, vicino al British Museum.

Un’altra opzione e’ quella di verificare se c’e’ un Oxfam Books nella tua area; in genere oltre ai libri nuovi hanno anche qualche gioiellino d’epoca.

Precedente Chiavi inglesi #2 - Barbieri e buchi neri Successivo Delizie britanniche: gli scotch eggs

Un commento su “Dove trovare libri di seconda mano a Londra

  1. Esiste anche una libreria dove i libri sono completamente GRATIS, perché portandoli a casa si salvano dai rifiuti.
    Si trova allo Stratford Mall (di fronte alla stazione di Stratford e al Westfield Shopping Centre) giusto di fianco all’atrio al centro.
    Si possono portare a casa fino a 12 libri per volta senza sborsare un penny, e si può trovare di tutto, dai classici alle guide Lonely Planet (un po’ datate, ma parliamo comunque di libri usati) 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.