A Londra il festival delle birre artigianali

Le birre artigianali sono un fenomeno in crescita nel Regno Unito (sono più di sette milioni le persone che le consumano regolarmente), ma interessano comunque una nicchia di mercato microscopica, se si considera l’enorme quantità di birre “industriali” che ogni giorno sono servite nei pub in tutta l’Inghilterra. Ma la passione per le birre prodotte dai piccoli birrifici indipendenti raccoglie sempre più adepti, e l’evento “Craft Beer Rising” ha come intento proprio quello di promuovere queste realtà artigianali al maggior numero di persone possibile.

Il festival si terrà dal 21 al 23 Febbraio nei locali dell'”Old Truman Brewery” (sicuramente non una location scelta a caso, visto che si tratta di un antico birrificio) a Brick Lane, East London (stazione più vicina: Liverpool Street o Shoreditch High Street) ed ospiterà gli stand di 60 birrifici (non solo inglesi, ma provenienti anche da Stati Uniti, Belgio, Nuova Zelanda, Francia, Italia e Spagna), che presenteranno un totale di più di 200 birre diverse!

Ovviamente non mancherà il cibo e la musica. Sono previsti dei DJ set che promettono davvero bene (Reverend and The Makers, Pete Paphides, Horse Meat Disco, Mr Scruff ) tutte le sere.

LEGGI ANCHE: 10 POSTI DOVE CENARE A LONDRA CON MENO DI VENTI POUND

L’ingresso costa tra le quindici e le venti sterline (qui maggiori informazioni) e comprende una prima birra in omaggio. I biglietti l’anno scorso sono andati sold out, quindi il consiglio – se siete interessati – è quelli di acquistarli prima possibile.

LEGGI ANCHE: ZIFERBLAT, APRE A LONDRA IL BAR CHE SI PAGA PER MINUTO

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di birra, soprattutto quelli più curiosi nei confronti delle varie “sperimentazioni” possibili (come la particolarissima “ale” bianca col retrogusto di camomilla e lavanda che uno dei birrifici americani presenterà in esclusiva per il festival), nonché tutti quelli che sono interessati all’aspetto della produzione (non mancheranno dibattiti e incontri). Chissà che non vi venga l’ispirazione per inaugurare il vostro personalissimo brand di birra artigianale!

Precedente La Tube Map dei migliori caffè di Londra Successivo 'Cinema Made in Italy' a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.