Gli eventi di questo weekend 16-17 Febbraio 2013 a Londra

Ed anche quest’anno siamo riusciti a sopravvivere alla festa più controversa al mondo, ovviamente sto parlando della festa degli innamorati. San Valentino rappresenta, tuttora per ragioni a me oscure, l’occasione per dimostrare alla persona amata i propri sentimenti, per mezzo di costosi regali e gesta eroiche. Tuttavia, considerando la situazione delle relazioni sentimentali odierne sono convinta che fedeltà ed assenza di bugie, entrambe equamente distribuite durante l’anno, siano doni ben più preziosi di fiori e cioccolatini.

Probabilmente anche gli habitué delle relazioni di coppia se ne stanno rendendo conto, poiché si e’ registrato un notevole cambiamento di rotta circa le celebrazioni di questa festa, per lo meno a Londra. Nel corso degli anni, i facenti parte della categoria “single” si vedevano bene dal mettere il naso fuori casa il 14 febbraio, tuttavia qualcosa sta cambiando. Ieri sera, a livello puramente investigativo, ho fatto un giro per i locali e pubs di east london e sono rimasta sconcertata da ciò che mi attendeva. Scordatevi di trovare tenere coppie che si tengono per mano, ormai San Valentino e’ diventata un occasione di ritrovo per single, i locali si erano trasformati in vere gabbie di leoni, tutti alla caccia di una preda facile.

Incredibile ma vero, dopo anni di reclusione forzata nel tentativo di evitare gli sguardi di coppie felice, siamo finalmente testimoni di un atto sovversivo che regala la libertà di circolare liberamente il 14 febbraio anche ai single!

Dopo questa piccola premessa, vediamo quali sono i principali eventi previsti per questo weekend del 16-17 febbraio:

Sabato 16 Febbraio:

Mostre: ci sono ben tre mostre, che si apprestano a chiudere le porte, e che meritano di essere viste:

The Uncanny alla Rochini Gallery

High Resolution alla Atlas Gallery

The Space between the stars allo Scream

David Bowie Nacht Musik: Esibizione di lavori di artisti, designers e fotografi che hanno aiutato David Bowie a creare i suoi molteplici personaggi nel corso dei decenni. La mostra sara’ in allestimento al Vinyl Factory Chelsea ed e’ gratuita!

Fashion Week: Principale evento di quest’anno e’ Retrospective che si terra’ sabato 16 al Bloomsbury Ballroom. E’ l’unico vintage show di questa edizione della fashion week, vi regalerà un fantastico viaggio attraverso 50 anni di moda.

Domenica 17 Febbraio

Greenwich Head: Gara di canottaggio sul Tamigi tra London Dock e Greenwich, inizio ore 9.30am.

Clerkenwell Vintage Fashion Fair: dalle 11am alle 5pm, grande vendita di vestiti, accessori e oggetti per la casa vintage, presso l’Old Finsbury Town Hall.

Vintage Buses: Dalle 11.30am intorno a Finsbury Park, Alexandra Palace e Muswell Hill circoleranno o meglio sfileranno fantastici autobus vintage, ormai scomparsi da anni dalle strade della città.

Flipping Fun: Se avete perso lo Shrove tuesday siete ancora in tempo per assaporare fantastici pancakes al parco, partecipando gratuitamente a questo evento che si terra’ dalle 2-4pm presso il Myatt’s Fields Park.

 

Precedente Matrimonio gay: A Londra il primo SI per l'approvazione del disegno di legge Successivo Votare da Londra senza cambiare residenza: L'AIRE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.