God's Own Junkyard: A Londra la più grande collezione d'Europa di opere al neon

‘God’s Own Junkyard’, ovvero il ‘Deposito di rottami di Dio’ e’ una singolare raccolta di straordinarie opere d’arte al neon, sculture luminose, materiali di recupero rielaborati e pezzi che furono utilizzati in film come Blade Runner, Eyes Wide Shut e Mona Lisa. L’uomo dietro questa meravigliosa esposizione e’ Chris Bracey, il quale oltre ad esporre al pubblico e’ famoso per aver venduto le sue opere a collezionisti privati del calibro di Kate Moss, Jude Law, Tim Barton , Elton John e Vivienne Westwood.

La mostra, nonostante il grande successo riscosso, fu costretta a chiudere i battenti qualche mese fa, per lasciare il campo ad uno sviluppatore edile.

All’inizio di Dicembre Bracey ha trovato una nuova casa delle meraviglie per la sua collezione di opere d’arte e sculture di luce. La nuova God’s Own Junkyard, e’ ben quattro volte più grande della precedente, rendendola la più grande esposizione d’Europa di insegne al neon ed ospita opere d’arte e molti elementi che Bracey ha elaborato per il cinema, musica e moda nel corso dei suoi 40 anni di carriera.

Si tratta di uno spazio particolare con interni che richiamano quelli di una caverna ed oggetti che si estendo dal soffitto al pavimento -tra cui alcuni pezzi iconici, partendo da quelli che ha creato per i famosi blockbusters hollywoodiani come ‘The Dark Knight’, ‘Charlie e la fabbrica di cioccolato’ e ‘Iron Man’ fino alle commissioni per grandi nomi della moda come Burberry e McQueen.

Bracey ha grandi progetti per il futuro di questo nuovo spazio, prevede infatti di installare al suo interno un grande bar in stile vittoriano salvato da una casa pubblica e creare una zona salotto e una zona ristoro. Durante il periodo estivo sarà inoltre aperta una terrazza esterna sul retro per mesi piu’ ‘caldi’, dove verra’ ricreato un giardino apocalittico con piante che crescono attraverso pezzi di neon e insegne.

La nuova imperdibile esposizione, aperta il 6 Dicembre 2013, si trova a Walthamstow Central ed e’ aperta dal venerdì alla domenica. Entrata rigorosamente gratuita. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale cliccando QUI.

 

 

Precedente Idee per la notte di Capodanno a Londra Successivo 10 cose che non sapete su Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.