I 5 migliori posti dove mangiare Fish & Chips a Londra

Londra e’ una città molto popolare e viene generalmente associata ad alcuni simboli chiave, come la Regina, Buckingham Palace, il Big Ben, il London Eye e London Bridge. Nonostante non sia particolarmente rinomata per la sua arte culinaria, nella lunga lista di caratteri distintivi ed attrazioni e’ presente un rappresentante della categoria “food”, parlo ovviamente del Fish & Chips.

Il Fish and Chips, dagli ingredienti essenzialmente semplici, e’ un piatto tipico molto apprezzato da tutti i fanatici della cultura britannica, tanto da poter essere equiparato alla Regina Elisabetta in quanto a popolarità.

Trovare posti dove mangiare fish and chips a Londra e’ facile come trovare una pizzeria a taglio a Roma, in pratica se ne trova uno ogni due metri, il vero problema risiede nel riuscire a reperirne di buona qualità. Molti i posti erroneamente considerati eccellenti che, grazie a buone operazioni di marketing, perfetta posizione o lungo passato, riescono ad attirare grandi folle ogni giorno. Ma la qualità del cibo servito giustifica veramente la loro popolarità?

LEGGI ANCHE: I NOSTRI CONSIGLI SU DOVE MANGIARE E BERE A LONDRA

Un esempio, probabilmente il più clamoroso, riguarda il famosissimo Poppies. Ubicato a Shoreditch ,vicino Brick Lane, questo ristorante Fish and Chips e’ noto per lo staff vestito in stile 60′ e per l’utilizzo di contenitori in finta stampa di giornale – un tempo le chips venivano incartate in fogli di giornali a Londra-, tuttavia il prezzo e’ smisurato ed il cibo di pessima qualità. Potremmo definirlo la solita trappola per turisti, che si lasciano affascinare dalla forma piuttosto che dai contenuti, posso assicurare che nessun inglese che si rispetti lancerà mai una buona parola in suo favore.

Dopo un’accurata ricerca, raccogliendo suggerimenti ed opinioni di inglesi doc, vediamo quali sono i 5 migliori posti dove mangiare Fish and Chips a Londra:

Golden Hind (Marylebone)

Ottimo fish and chips a buon prezzo. E’ possibile mangiare nel ristorante o prendere il cibo take away, ma se decidete di mangiare dentro potete addirittura portare con voi l’alcol da fuori. Alcuni ristoranti a Londra non hanno la licenza, o per motivi religiosi non possono vendere alcolici, tuttavia danno la possibilità ai loro clienti di acquistare alcol all’esterno -il che implica un considerevole risparmio- e berlo a tavola durante i pasti.

73 Marylebone Lane

The Rock and Sole Plaice (Covent Garden)

E’ il negozio di fish and chips più vecchio di Londra. Aperto ne 1871, Rock and Soul Plaice e’ popolato da gente del luogo e turisti tutto il giorno.

47 Endell Street

Master Super Fish (Waterloo)

Questo ristorante e’ rinomato per l’ottima qualità del fish and chips e per il prezzo contenuto. Rappresenta un vero e proprio tesoro locale e merita di essere provato.

191 Waterloo Road

The Catch (Chiswick Common)

Si tratta di un popolare ristorante fish and chips che resta fedele al suo impegno di utilizzare solo pesce fresco.

293 Chiswick High Road

Geales (Notting Hill)

Uno dei migliori posti dove mangiare fish and chips a Londra.

2 Farmer Street

Precedente Bagno Pubblico trasformato in Bar Paninoteca Successivo San Patrizio 2013 a Londra

2 commenti su “I 5 migliori posti dove mangiare Fish & Chips a Londra

  1. Matteo il said:

    Fishbone è un piccolo locale ma di ottima qualità. Chiamate per sapere che pesce fresco hanno nel giorno che vi interessa perché non tutti i giorni hanno tutti i tipi di pesce.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.