I migliori caffè indipendenti di Londra

Quando si affronta l’argomento “Londra e qualità del caffè”, e’ molto facile scontrarsi contro l’opinione negativa della maggioranza delle persone, circa l’esistenza di una cultura del caffè in Inghilterra capace di produrre bevande decenti o in grado di soddisfare gli esigenti palati italiani. Solitamente una buona percentuale di persone che condivide questa opinione, fa parte della categoria di persone disposte a pagare un prezzo eccessivo per ingurgitare del pessimo caffè da Starbucks, solamente perché e’ di moda gironzolare per la città stringendo tra le mani un bicchiere di cartone con il popolare Brand stampato sopra.

Continuando questa assuefazione nei confronti delle grandi multinazionali, sarà molto difficile cambiare in maniera positiva l’opinione circa il grande quesito: e’ possibile bere del caffè decente a Londra? Nella capitale britannica sono presenti innumerevoli piccoli coffee shops indipendenti, dove e’ possibile gustare eccezionali bevande calde; pertanto rinunciando alle marche e’ effettivamente possibile reperire ottimo caffè anche fuori dalla nostra amata Italia.

Se siete curiosi di provare ed esplorare le migliori aromi e sapori, di seguito ho riportato una selezione dei migliori punti vendita di caffè indipendenti che la capitale ha da offrire:

Shoreditch Grind

Questo caffe accoglie i bevitori con una insegna al neon stile cinema con mutevoli slogan, e le confezioni di caffe’ che circondano le finestre danno l’effetto di trovarsi in una scatola di magnifico caffe’.

Metro:Old Street

shoreditchgrind.com

Electric Coffee Co

Ci da dimostrazione del fatto che del buon caffè e’ reperibile anche oltre la zona 1 di Londra. Qui si possono provare fantastiche miscele di caffè e connessione wi-fi, con vista su Haven Green.

Metro: Ealing Broadway

electriccoffee.co.uk

Tapped & Packed

La facciata e’ senza insegna e gli interni minimalisti, così il vostro obiettivo sarà unicamente quello di gustare il fantastico infuso di caffè.

Metro:Goodge Street

tapcoffee.co.uk

Terrone Coffee

Stand-container situato nel vivace Netil Market di Hackney e diventato in poco tempo uno dei piu’ apprezzati caffè indipendenti della citta’. La torrefazione del ‘Terrone’ avviene in Italia, tuttavia il suo sapore e’ piu’ dolce rispetto al nostro classico caffè’. Presso lo stand, oltre a poterlo assaporare e’ anche possibile acquistare la miscela del ‘Terrone’ per goderselo ogni giorno a casa propria.

LEGGI ANCHE: CAFFE’ TERRONE A LONDRA

Bertie and Boo’s

Questo caffè indipendente ha vinto il premio ‘miglior caffè del vicinato’ nel 2009, ed e’ molto facile capirne la ragione. Caffè appena macinato e’ affiancato da frullati di frutta, dolci fatti a mano e muffins. Ci sono vecchie scrivanie da scuola e divani di pelle rossa, oltre ad un’area esterna piena di sedie a sdraio per migliorare l’atmosfera da relax.

Metro: Balham

bertieandboo.com

Workshop Coffee Co

Precedentemente St. Ali.

Metro:Farringdon

workshopcoffee.com

Nude Espresso

Questo bar caffè espresso, mira a combinare l’ingegno della Nuova Zelanda con i colori e la giocosità dell’est di Londra, ed ha un caffè gemello sulla popolare Brick Lane. Vi e’ una vasta gamma di miscele da provare.

Metro:Tottenham Court Road

nudeespresso.com

Look Mum No HandsQuesto bike-caffe’ bar pone l’enfasi con fermezza sul veicolo a due ruote (ci sono addirittura grandi schermi per vedere eventi di ciclismo) e sul caffe’ (utilizzando particolari miscele).

Metro:Old Street

lookmumnohands.com
Flat White

Metro: Piccadilly Circus

flatwhitecafe.com

Monmouth

Metro: Covent Garden

monmouthcoffee.co.uk
Federation Coffee

Metro: Brixton

federationcoffee.com

Ginger & WhiteMetro: Hampstead

gingerandwhite.com
La lista di posti validi dopo passare momenti rilassanti in compagnia di amici o da soli, leggendo un buon libro o utilizzando gratuitamente la connessione internet sono talmente tanti che e’ veramente impossibile citare tutti. Ma si accettano suggerimenti qualora siate a conoscenza di posti meritevoli di menzione.

Precedente Capodanno 2012 a Londra Successivo Brixton Village: il nuovo centro della vita notturna di Londra

Un commento su “I migliori caffè indipendenti di Londra

  1. Pingback: London Coffe Festival: Festival del caffè a Londra dal 25 al 28 Aprile | Vivere Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.