I pattini dei Londinesi

Freddo polare e pungente, temperature bassissime quasi sempre sotto lo zero ma tanta voglia di sport all’aperto. Pessime condizioni per dedicarmi alla mia passione ciclistica, ma ottime premesse per una pattinata sul ghiaccio tra le luci del Natale. Non sono mai stato un grande campione di ice-skating, però le risate che mi faccio con gli amici nel continuare a cadere goffamente sulle varie piste sono più che un motivo per infilarsi i pattini ai piedi! Se vi trovate da queste parti forse vi siete accorti di quante piste ci siano in giro, perchè non provare? Se già siete bravi, allora non esitate a sfrecciare sul ghiaccio al “London Eye Ice Rink” se invece non avete nemmeno idea di come si possa stare in equilibrio su una lama di due millimetri di acciaio, bé provate e vi divertirete di sicuro (fate attenzione a non rompervi una gamba però!). In ogni caso rispettate sempre le regole se non volete beccarvi un richiamo dai marshall!

Uno dei posti più di moda quest’anno è il già accennato “London Eye Ice Rink” situato proprio sotto la famosissima ruota panoramica e che resterà aperto almeno fino alla fine di gennaio del nuovo anno. Poi ci sono i posti storici come la pista del museo di Storia Naturale di Kensington, quelli più popolari come quella in Somerset House (dove potete anche trovare un grandissimo albero addobbato) o la pista di Hampton Court, quelli più chic come l’ice rink nella Canada Square Park di Canary Wharf ed infine non poteva mancare in Hyde Park la più grande pista della città dove nei dintorni si aggira tutti i giorni anche Babbo Natale!

Non avete che da scegliere, godetevi le feste e buona pattinata!

Precedente Le nozze dell'anno Successivo Canti e concerti di Natale

Un commento su “I pattini dei Londinesi

  1. Anja il said:

    L’anno scorso sono stata ad Hyde Park ma non volevo rischiare di rovinarmi il viaggio….peccato non aver visto Babbo Natale!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.