I più famosi punti di riferimento di Londra realizzati con i LEGO

I LEGO, uno dei giochi più amati dai bambini, per lo meno da quelli della mia generazione. Probabilmente ormai lo sviluppo e la tecnologia sono arrivati ad un punto tale, da rendere i giochi fini a se stessi, non e’ più richiesta la partecipazione dei bambini per farli funzionare, molto poco viene lasciato all’immaginazione.

Questo porta a chiederci se giochi costruttivi -che oltretutto non danneggiano la vista- vengano ancora utilizzati, acquistati o addirittura disposti sugli scaffali dei negozi. Ci sono ancora bambini che, entrando nel negozio dei balocchi, si dirigono verso i LEGO o la loro attenzione viene attirato con una sorta di forza magnetica verso i video giochi?

Una cosa e’ certa, almeno una tipologia di bambini, quelli un po’ cresciutelli, della classe 1980-90 restano affascinati da questo semplice gioco, in grado di portare alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte.

ST PANCRAS STATION

Nonostante molte persone ritengano che i LEGO siano datati e superati, in realtà sono riusciti a stupire ancora una volta. Gli amanti dei LEGO sono ovunque e la loro fascia di eta’ non può essere definita con precisione. Gli AFOL (sigla che in inglese si riferisce ai fan adulti dei LEGO) sono in aumento e il loro numero avrà una crescita esponenziale dopo l’uscita del nuovo libro di Warren Elsmore “Brick City: LEGO for Grown Ups” , dove crea faticosamente Landmarks internazionali -o punti di riconoscimento- con i LEGO e riporta guide che illustrano passo passo come poterli realizzare.

OLYMPIC STADIUM

Londra, anche in questo fantastico progetto, si presta particolarmente bene come musa ispiratrice, grazie ai suoi molteplici landmarks. Impressionante la precisione con la quale sono stati realizzati alcuni dei luoghi simbolo della città, come lo Stadio Olimpico, la stazione di St Pancras, Westminster Abbey, Battersea Power Station -maialino volante compreso- e Nelson’s Column.

Se vi trovate a Londra e volete vedere alcuni di questi capolavori da vicino, mi riferisco alle rappresentazioni in LEGO, potrete trovare una selezione delle migliori costruzioni in mostra al Waterstone in Piccadilly, fino al 4 Giugno.

BATTERSEA POWER STATION

WESTMINSTER ABBEY

Probabilmente non sarà impresa facile, non e’ un’attività che impegnerà cinque minuti del vostro tempo, ma se avete tanto tempo libero e una grande passione per i LEGO, potrete avere la vostra piccola versione della Stazione di St Pancras o dell’abbazia di Westminster direttamente dentro il vostro salotto di casa.

 

Fonte Immagini: Buzzfeed

http://www.buzzfeed.com/lukelewis/these-lego-london-landmarks-are-pretty-cute

Precedente I negozi più antichi di Londra Successivo Museums at Night 2013: Speciali mostre ed eventi notturni nelle Gallerie e Musei di Londra, dal 16 al 18 Maggio.

Un commento su “I più famosi punti di riferimento di Londra realizzati con i LEGO

  1. Pingback: Metro di Londra realizzata con i LEGO | Vivere Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.