Idee bizzarre a Londra: Carne a forma di parti del corpo umano

A volte la stravaganza supera i limiti del buon gusto, non mi riferisco ai cappelli indossati dalle Londinesi partecipanti alle corse di cavalli ad Ascot, piuttosto alla bizzarra notizia con la quale mi sono scontrata questa gelida mattinata domenicale.

A quanto pare oggi, domenica 28 Ottobre, e domani sarà allestito un nuovo stand all’interno dello Smithfield Market, storico mercato di carne nella zona di Farringdon LEGGI ANCHE Smithfield Market, la cui particolarità e’ quella di vendere pezzi di carne a forma di parti del corpo umane. Secondo il comunicato stampa “i membri del pubblico saranno invitati a degustare ed acquistare una vertiginosa serie di membra umane commestibili, tra mani, piedi e teste umane”.

La notizia mi ha suscitato un’iniziale senso di disgustoso, al solo pensiero di vedere carne trasformata in parti del corpo umano, e può essere “giustificata” solo per via del fatto che i ricavati della vendita saranno devoluti alla Associazione senza arti, che fornisce informazioni e supporto alla comunità. Tuttavia, non si può che riconoscere che questa idea ha un certo non so che di macabro, essendoci svariate alternative per organizzare raccolte fondi per una causa del genere, probabilmente questa fantastica idea e’ dovuta al clima di festa lugubre che si respira in città per via di Halloween.

Questo stand di dubbio gusto sarà aperto oggi e domani, 28-29 Ottobre, dalle 9 del mattino alle 6 di pomeriggio all’interno dello Smithfield Market, per tutti coloro che hanno uno stomaco abbastanza resistente da andarlo a vedere di persona.

Precedente Cosa fare la settimana di Halloween a Londra 26-31 Ottobre Successivo Dolci Natalizi tipici...ecco come preparare il Christmas Pudding

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.