Il Big Ben cambia nome!

Si e’ già parlato dell’ipotesi di curiose modificazioni di nomi, relativamente alle fermate della tube di Londra, LEGGI ANCHE Tube station Sponsorship.

Tuttavia, diversamente dalle famose stops della metropolitana, per le quali una decisione definitiva circa il rinnovamento non e’ ancora stata presa, e’ stata ufficializzata la notizia che un radicale cambiamento avrà invece ripercussioni sul ‘Big Ben’.

Sembra proprio che il chiacchierato Queen’s Diamond Jubilee si stia apprestando a monopolizzare la vita degli inglesi. Ultimamente ogni decisione, da quelle più propriamente legate ad operazioni di marketing, come nel caso di Selfridges LEGGI ANCHE Selfridges Rooftop, a quelle riguardanti i segni distintivi della città, come ad esempio il Big Ben, vengono prese per o con la scusa di onorare i sessant’anni di regno della Regina Elisabetta.

Il Westminster Clock Tower, meglio conosciuto come Big Ben, sara’ rinominato Elizabeth Tower. La ridenominazione era stata messa in discussione alcuni mesi fa e gode del sostegno della maggior parte dei parlamentari e dei leaders dei tre principali partiti. Ancora da decidere le modalità e la data di attuazione di questa decisione, ma non sarebbe una sorpresa vederla associata ad una Bank holiday e/o a particolari celebrazioni per le strade di Londra. Ogni scusa e’ buona per saltare un lunedì lavorativo e prolungare il weekend da queste parti.

Rimane una sola certezza, potranno anche cambiare il nome originario dell’edificio simbolo della capitale, ma non ci sono dubbi, tutti noi continueremo a chiamarlo Big Ben.

Precedente Mai sentito parlare del Korfball? Successivo Cosa fare a Londra questo fine settimana 29 Giugno - 1 Luglio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.