Il Gherkin potrebbe trasformarsi in un pinguino

Sembra proprio che questa ondata di innovazione, seppur parziale e mai tesa a grandi stravolgimenti, che ha già tentato di colpire le stazioni della metropolitana londinese LEGGI ANCHE Tube station sponsorship? e l’iconico Big Ben LEGGI ANCHE Il Big Ben cambia nome!, non si sia ancora del tutto placata.

Ed ora potrebbe essere arrivato il momento, per il Gherkin, un’altro simbolo della città, di essere al centro dell’attenzione.

I piani, per trasformare uno dei principali edifici simbolo di Londra in un pinguino, potrebbero portare il Gherkin ad assumere le sembianze di un uccello gigante, che domina indisturbato sulle vite dei Londinesi quest’estate.

I direttori del London Zoo hanno commissionato un team di esperti, con il compito di elaborare una stravolgente progettazione del celebre grattacielo, per ricordare ai visitatori della città di non dimenticare di andar a trovare i loro pinguini.

Il loro progetto e’ quello di affrontare i pezzi grossi della città presentando l’audace proposta di trasformare l’edificio in un pinguino gigante.

Le immagini, fatte circolare oggi, mostrano abbastanza realisticamente quali conseguenze porterebbe una decisione positiva riguardo l’attuazione dell’audace progetto.

Emma Edwards, capo della comunicazione dello Zoo, ha così giustificato questa curiosa iniziativa: “Sappiamo che e’ audace, ma cerchiamo di essere onesti – i pinguini sono molto più interessanti di cetrioli”.

Con tutta sincerità non ho mai trovato un parallelo tra il Gherkin ed i cetrioli, piuttosto ho sempre pensato vi fosse una forte somiglianza con una supposta gigante.

Precedente Tempo di cerimonie di laurea a Londra! Graduation ceremonies Successivo Spiaggia gratuita a Camden

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.