Koko

La domenica mattina è sempre tempo di recensioni dei club visitati la sera prima. Ieri era il compleanno di un mio collega inglese ed usanza vuole che il suo compleanno si festeggi con torta, bollicine e dance! Scatenarsi a casa con lo stereo a tutto volume poteva essere una buona idea, tuttavia una decina di amici con un po’ di tequila nelle vene (bevete con moderazione!!!) sono abbastanza chiassosi e ritrovarsi la polizia a casa non è il migliore dei modi per passare il giorno del trentesimo compleanno. Tagliata la torta e augurato un felice compleanno al mio amico il gruppo si è diretto senza esitazione al Koko.

Il Koko è un vecchio teatro di Camden dove si balla e si può ascoltare musica dal vivo. Anche Madonna amava questo posto. La sua fama però l’ha trasformato in una trappola per turisti, nonostante ciò i Londinesi continuano a frequentarlo. Anche tanti Italiani, nostri connazionali più o meno educati che amano socializzare con le giovani Inglesine (a dire il vero poco tolleranti nei confronti di chi dopo un What’s your name? non riesce più a continuare la converszione perché ha esaurito il suo inglese).

Ieri sera c’era uno spettacolo dal vivo con cubiste quasi nude (…ehm…vabbè erano nude) che poi mischiatesi con la folla hanno cominciato a ballare con tutti. Spesso poi durante la settimana ci sono tantissime serate a tema, musica dal vivo, spettacoli. Un po’ per tutti i gusti anche se la musica è generalmente sempre house e techno. Tra i tanti locali “commerciali” e “turistici” di Londra (Fabric, Ministry of Sound, Pacha, Heaven et simili) è secondo una mia personale impressione quello che ha mantenuto meglio l’impatto con le folle di stranieri. A dimenticavo, procuratevi i biglietti qualche giorno prima da Ticketmaster, altrimenti resterete in fila per ore con il rischio di dover ritornare a casa!

Koko club, 1A Camden High St, NW1 7JE (Tube Mornington Crescent)

Precedente Organizzare la visita! Successivo Eat well, be well, feel great!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.