La corsa dei Gorilla a Londra

A settembre, se vi trovate a Londra, non potete assolutamente evitare di scendere in piazza per vedere un branco impazzito di gorilla animare le strade londinesi, in occasione del Great Gorilla Run 2013. Si tratta di un evento di beneficenza un po’ particolare.

Centinaia di persone che corrono per le strade della capitale, indossando costumi da gorilla, può sembrare una cosa stupida oltre che strana, ma in realtà si tratta di un’iniziativa piuttosto seria. Una gara di 7 km organizzata a Londra, con un unica importante clausola: tutti i concorrenti devo travestirsi da gorilla. Tenendo in considerazione che l’estate continua ad andare e venire, ed attualmente sembra aver messo tende ben salde nella capitale, quindi se avete intenzione di partecipare preparatevi a sudare in nome della beneficenza.

Quest’anno la gara vedrà la partecipazione di circa 800 concorrenti, tutti ricoperti di pelliccia e pronti a percorrere le strade della città espellendo tossine a più non posso. La corsa non e’ altro che un evento speciale, mirato a raccogliere fondi per aiutare questa specie animale, che si trova in serio pericolo.

Proprio nel 2013 il Great Gorilla Run celebra il suo decimo compleanno, e può vantare grandi risultati nell’arco di questadecade, essendo riuscita a raccogliere oltre £1.000.000 per i gorilla, oltre ad aver raggiunto un record mondiale per il più grande raduno di persone vestite in costumi da gorilla.

D’altronde la capitale britannica e’ solita partecipare ad eventi piuttosto bizzarri, dalla guerra delle cuscinate fino alle corse in bici completamente senza abiti, questa volta ha deciso invece di terrorizzare abitanti e turisti con una corsa in maschera.
LEGGI ANCHE: LA GIORNATA MONDIALE DELLE CUSCINATE A TRAFALGAR SQUARE

LEGGI ANCHE: LONDRA: CORSA MONDIALE IN BICICLETTA NUDI

La gara di quest’anno si svolge sabato 21 settembre 2013 a partire dalle 10.30 del mattino, con inizio e fine presso il London Underwriting Centre. La corsa si svolgerà nel cuore della città, passando per i famosi ponti e principali landmarks di Londra, tra cui Tower Bridge, Tate Modern e South Bank.

Precedente Angel Canal Festival 2013 a Londra domenica 1 Settembre Successivo London Design Festival 2013 dal 14 al 22 Settembre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.