La più grande spiaggia di Londra a Newham

La scorsa estate siamo stati colpiti dalla notizia della creazione di una spiaggia cittadina a Londra, si tratta della spiaggia gratuita realizzata a Camden nella parte esterna della Roundhouse. Sebbene il progetto abbia riscosso grande successo, tanto da essere riproposto anche quest’anno, il suo primato e’ ora minacciato da un nuovo avversario.

LEGGI ANCHE: SPIAGGIA GRATUITA A CAMDEN

Da una spiaggia rinchiusa nel parcheggio di uno dei locali principali della città, quest’anno si festeggi ala creazione della più grande spiaggia di Londra a Newham, dove potrete sedervi sulla banchina della baia circondati da castelli di sabbia -come ci si trovasse realmente in vacanza.

Più di 200 tonnellate di sabbia sono stati utilizzati per trasformare una parte di ciò che una volta erano i più grandi bacini chiusi del mondo, all’interno di una città. Si trovano sotto la nuova famigerata Cabinovia Emirates Airlines e dietro l’edificio di cristallo Siemens.

LEGGI ANCHE: NUOVA CABINOVIA A LONDRA

La spiaggia, che si trova a pochi passi dalla stazione della DLR, ospiterà anche una serie di attività tra cui spettacoli teatrali, laboratori d’arte e musica dal vivo, per intrattenere i ‘bagnanti’. L’organizzazione degli eventi e’ affidata al The Brick Box, organizzazione artistica che prende spazi non più utilizzati e li trasforma in luoghi all’insegna di bellezza, arte e magia.

Gran parte dell’ispirazione di questo progetto proviene dall’annuale Paris Pladge in Francia, dove le aree lungo il fiume Senna si trasformano in stile spiaggia della riviera.

La spiaggia e’ aperta gratuitamente al pubblico fino al 21 settembre, e ogni sabato si terranno eventi speciali dalle 12 alle 20, tra cui musica, artigianato, laboratori e bancarelle di ogni tipo.

Precedente Il Carnevale di Notting Hill 2013 a Londra Successivo Cosa fare questo Bank Holiday Weekend a Londra 23 - 26 Agosto 2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.