La Tube di Londra aperta tutta la notte dal 2015

Lo avevamo già annunciato lo scorso Febbraio, da un po’ si vociferava che un’ondata rivoluzionaria avrebbe drasticamente colpito il servizio pubblico della metropolitana londinese. All’ inizio del 2013, si era sparsa la notizia del prolungamento dei servizi della metro fino alle 2 di notte, il weekend, a partire dal 2015. Questa notizia si trova ora nel dimenticatoio, incenerita dagli avvenimenti degli ultimi giorni

LEGGI ANCHE UNDERGROUND APERTA FINO ALLE 2 DI NOTTE DAL 2015

Il Sindaco di Londra ha annunciato che i nuovi cambiamenti previsti avranno un grande impatto sul sistema di metropolitana. Siamo ora giunti ad un momento di svolta, vengono presentati i piani di modernizzazione ed ufficializzata la decisione di adottare un pacchetto di misure in grado di portarci verso un “servizio della metropolitana del 21 secolo”. Non solo viene annunciata l’intenzione di tenere aperta la metro tutta la notte nei fine settimana, ma la maggior parte delle biglietterie saranno eliminate e sostituite da macchinette automatiche.

Il nuovo piano, che sarà attuato entro la fine del 2015, prevede una redistribuzione del personale, da biglietterie a servizi di assistenza ai passeggeri, tuttavia vi sarà l’inevitabile conseguenza di tagli obbligatori –750 posti di lavori andranno persi.

Non finisce qui, tra le varie promesse del nostro Boris figurano anche copertura wi-fi in tutte le stazioni metropolitane, accesso per disabili in ulteriori 27 stazioni, possibilità di pagare il biglietto direttamente con la carta di credito e nuovi treni. Inizialmente solo alcune linee principali resteranno aperte tutta la notte, il venerdì e sabato, ovvero Piccadilly, Victoria, Central, Jubilee e Northern lines.

Questi piani, aumenteranno la mobilita’ notturna delle persone (soprattutto giovani) avvicinando la tube Londinese alla rivale subway di New York. Grande euforia si respira in questi giorni nella capitale al pensiero che tra non molto, non dovremo più controllare ansiosamente l’orologio quando siamo fuori a divertirci. Niente più corsa verso la metropolitana per prendere l’ultimo treno delle 12:30 am, se ne vedranno delle belle quando la nuova regolamentazione entrerà in vigore!

Precedente Scoprire Londra attraverso le canzoni Successivo Imparare le stazioni della metro di Londra con una canzone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.