Le nozze dell'anno

Ieri ho telefonato a casa in Italia ed ho scoperto che non solo gli Inglesi sono presi dalla notizia del momento, ma anche mia mamma è stata colpita dalla sindrome “Principe William e Kate Middleton”. Ho capito allora che era giunto il momento di dedicare un post alla coppia che farà un altro pezzo della storia d’Inghilterra. Sono settimane che i giornali non parlano d’altro, i bookmakers propongono scommesse sul colore del cappello che Elisabetta II sfoggerà il 29 aprile 2011, i wedding planner fanno previsioni sull’abito che indosserà la futura moglie del Re d’Inghilterra, nella metropolitana i giovani e gli anziani hanno ormai un solo argomento nelle loro discussioni.

Tutto questo perchè a convolare a nozze sarà il Principe William, amatissimo dagli Inglesi (molto più di sua nonna) e la sua Kate che conquistati i favori della stampa e dell’opinione pubblica si appresta a diventare la musa ispiratrice di dozzine di fanciulle inglesi che sognano un matrimonio da favola. Kate Middleton di origini borghesi sembra quasi la reincarnazione della principessa Diana, bon ton, eleganza, sobrietà e riservatezza sono le stesse. Molti parlano già di Lady K. Chissà…

Del matrimonio per ora si sa con certezza solo la data, tutti i dettagli saranno pian pian svelati, quello che è certo è che sarà in ricordo di Lady D, le musiche, i fiori, i colori, il cibo, tutto sarà scelto in memoria della principessa Spencer. In ogni caso sarà un matrimonio fiabesco dove il bel Principe sposerà la sua cenerentola e pensate un po’, tra gli invitati ci saranno anche semplici “plebei”, infatti, è stato desiderio di William far estrarre cento nomi di cittadini inglesi ai quali sarà recapitato l’invito per il 29 aprile 2011.

Precedente Mercatini di Natale Successivo I pattini dei Londinesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.