Le principali piste di pattinaggio su ghiaccio previste quest'anno a Londra

L’estate e’un vago ricordo, almeno a Londra, si comincia già a respirare l’aria natalizia e le strade e del centro sono ormai agghindate e addobbate a festa. Il periodo natalizio e’ sinonimo di mercatini, decorazioni, neve e piste di pattinaggio sul ghiaccio, quest’ultime riescono a regalarci un’atmosfera allegra ed accogliente nonostante le elevate temperature.

Vediamo quali sono le principali piste di pattinaggio che verranno installate nella capitale britannica questo gelido inverno, per allietare le nostre giornate concedendoci un po’ di divertimento e qualche livido in più.

Tower of London Ice Rink: questa pista si trova vicino alla Torre di Londra e la sua apertura e’ prevista per oggi Sabato 17 Novembre. Potete trovare tutte le informazioni relative a costi e trasporti per raggiungere la pista al sito ufficiale www.toweroflondonicerink.com

Winter Wonderland, Hyde Park: All’interno del famoso Winter Wonderland, di cui abbiamo gia’ parlato nell ‘articolo “Winter Wonderland”, e’ presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Quest’anno il Winter Wonderland aprirà le sue porte il 23 Novembre fino al 6 Gennaio. Tutte le informazioni al sito www.hydeparkwinterwonderland.com.

London Ice Skating Rink: Si tratta di una pista di pattinaggio installata vicino al celebre London Eye. La sua apertura e’ prevista sempre per oggi Sabato 17 Novembre. Tutte le informazioni al sito LondonEye.

Natural History Museum Ice Rink: Incredibile ma vero, e’ presente anche una pista presso il Museo della storia naturale, già aperta dal 2 Novembre.

Somerset House Ice Rink: Questa pista, aperta ieri 16 Novembre, si trova in pieno centro di Londra, vicino a Covent Garden, e piu’ precisamente ad Aldwich.

Westfield Stratford Ice Rink: Il famoso shopping centre di Westfield ha aperto un altro centro a Settembre del 2011 a Stratford, in East London. La pista di pattinaggio installata al suo interno ha aperto l’11 Novembre.

Alexandra Palace Ice Rink: Alexandra Palace e’ un iconico luogo a Nord di Londra, che e’ circondato da 196 ettari di un bellissimo parco, il quale vanta un laghetto, pub e ristorante. Nel periodo natalizio a queste attrazioni si aggiunge anche la pista di pattinaggio, per avere tutte le informazioni consultare il sito Ice Rink.

Greenwich Ice Rink: Se ancora non avete visitato le molteplici attrattive presenti nella zona di Greenwich, LEGGI ANCHE Landmarks in Greenwich, tra una visita alla nave di cutty sark e il meridiano, perché non fermarsi per una pattinata sul ghiaccio?

Hampstead Heath Ice Rink: E’ possibile pattinare su un laghetto vicino al parco di Hampstead Heath, LEGGI ANCHE I tra laghetti di Hampstead Heath dal quale e’ possibile godere di una delle più affascinanti viste su Londra.

Precedente The Honesty Shop - A Londra arriva il negozio dell'onesta' su un vecchio bus Successivo Visite gratuite del Parco Olimpico di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.