L'estate stenta ad arrivare, ma a Londra cominciano a riaprire i Rooftop Bars con le migliori viste sulla città

Il sole e’ finalmente uscito fuori -almeno negli ultimi due giorni-. Non vedevamo l’ora di scoprire la nostra pallida carnagione, saldamente mantenuta ad un livello cadaverico grazie a questo lungo inverno, ed esporla ai raggi solari.

Quali sono i posti migliori per godere in pieno dei pochi momenti in cui il sole decide di abbandonare il suo nascondiglio e venire allo scoperto? Sicuramente la vasta selezione di parchi e giardini offerti dalla capitale britannica aiutano a rispondere alla domanda.

Ma non bisogna dimenticarsi che Londra ha una Skyline mozza fiato, in grado di lasciare chiunque senza parole. Sparsi un po’ ovunque nella capitale britannica ci sono moltissimi rooftop bars, dove e’ possibile godere di entrambe, sole e vista.

Londra ha alcuni bar panoramici sorprendenti e -tempo permettendo- non c’e’ niente di meglio che godersi qualche raggio mentre sorseggiate un drink ghiacciato.

Speriamo che per quando avrete finito di leggere l’articolo il tempo non sia tornato a fare i capricci. Il tempo la scorsa settimana non e’ stato clemente, ma con la speranza che l’estate non tardi troppo ad arrivare, una serie di bar Londinesi hanno cominciato a riaprire i loro tetti per fornire i londinesi con ancora più posti dove poter bere.

Di seguito una selezione dei luoghi ideali dove poter godere di queste fugaci opportunità di godere del sole, concesse sempre più raramente:

Bird at Smithfield

Aperto recentemente, si tratta della zona bar sul tetto di questo ristorante a Smithfield. Si trova in una vecchia casa in stile rigorosamente georgiano, e la sua terrazza ha una splendida vista sui vecchi edifici dello Smithfield market.

Aqua Spirit

Questo e’ senza alcun dubbio uno dei più popolari rooftop bars di Londra, il quale offre una vista su Oxford Street e il West End. E’ parte di Aqua Kyoto, un ristorante di alto livello del centro della città.

Boundary Rooftop

Affermato edificio nella zona di Shoreditch che attira costantemente grandi folle, di giorno e’ l’estensione del ristorante, ma dalle 16.00 si trasforma in un bar all’aperto, che serve cocktails e sigari.

Kensignton Roof Gardens

Una delle terrazze più antiche della città, aperta più di 70 anni fa, questo roof garden e’ situato in cima al vecchio grande magazzino Derry and Toms. Il fantastico Roof Gardens e’ aperto al pubblico, ed oltre ad offrire una fantastica vista sulla zona ovest della città, la sua grande attrazione e’ rappresentata da quattro fenicotteri rosa collocati nel giardino.

Dalston Roof Park

Probabilmente non troverete la vista migliore su Londra, ma e’ un ottimo spot per elevarsi al di sopra della confusione del quartiere di Dalston, per sorseggiare un drink e godere degli eventi e film regolarmente organizzati in questo piccolo parco.

Brera al Lyric Hammersmith

La Lyric Hammersmith ha messo molto impegno nella realizzazione del suo giardino sul tetto. Questa grande terrazza con vista su King Street e’ colma di fioriere e confortevoli posti a sedere.

Madison

Questa terrazza panoramica nel complesso commerciale One New Change vanta una sensazionale vista sulla cattedrale di St Paul’s. In questo bar, oltre alla vista potrete trovare cocktails dai nomi piuttosto particolari, come Hot Bitch Martini e Pornstar Martini.

Queen Elizabeth Roof Garden Bar and Cafe’

Questo incredibile tetto nella zona di Southbank ha una meravigliosa vista sul Tamigi, e presenta un vero e proprio prato, con fiori e fioriere con verdure.

Precedente I giardini segreti di Londra aprono i cancelli al pubblico l'8 e 9 Giugno Successivo Visite guidate di Londra in Italiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.