L'inside Out Festival culturale dal 22 al 28 Ottobre

Le Università di Londra fanno molto di più che insegnare agli studenti e dare il loro contributo alla ricerca; infatti queste istituzioni collaborano anche alla vita culturale della capitale. Per rendere l’idea chiara e fare il punto della situazione, hanno messo insieme un festival annuale, l’Insiede Out festival, ricco di conferenze, spettacoli e mostre, che quest’anno inizia proprio oggi.

Delle conferenze, si potrà vedere Michael Morpurgo che parlerà di scrittura sul dolore e la sofferenza per i bambini, Will Self sull’Inghilterra e Steven Berkoff chiacchierare di se stesso. Ma verranno affrontati molti altri argomenti come il Medio Oriente, o il femminismo e la parità’ tra i sessi.

Il programma prevede un mix eclettico di dibattiti, performance, workshops, proiezioni, passeggiate e concerti all’interno delle università e dei partners culturali come Somerset House, The National Portrait Gallery ed il Museum of Brands.

In questa occasione il Museum of Brands ospiterà un intervento sul marchio Bond. Varie proiezioni di Derek Jarman “Edward II” ed una tavola rotonda con Peter Tatchell, Juliet Jacques e Richard Maguire si terranno invece alla Somerset House.

L’ Inside Out Festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione, si svolgerà da mercoledì 22 Ottobre a domenica 28 Ottobre in varie sedi in giro per Londra. Molti eventi sono gratuiti, quindi consiglio di consultare il Sito del festival per avere maggiori informazioni circa tutte le attività in programma.

Precedente I migliori punti panoramici di Londra Successivo Royal Ascot e le sue famose corse di cavalli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.