Londra: Corsa Mondiale in Bicicletta Nudi

E’ passato troppo tempo, circa due mesi, dall’ultimo stravagante evento che ha avuto luogo nella capitale inglese, ovviamente mi riferisco alla giornata mondiale delle cuscinate a Trafalgar. Square

LEGGI ANCHE: LONDRA:GIORNATA MONDIALE DELLE CUSCINATE

Ci stavamo preoccupando, sembrava quasi che Londra si stesse dimenticando di noi, ebbene mai commettere questo errore. La città replica, un po’ risentita, riportando anche quest’anno un evento che ha riscosso grande “furore” ed “apprezzamento”, sto parlando della Corsa Mondiale in Bicicletta Nudi.

Il London World Naked Bike Ride e’ in realtà la giornata mondiale contro l’inquinamento, una manifestazione di protesta a Londra per la sensibilizzazione sui temi di sicurezza dei ciclisti sulla strada, riduzione del consumo di petrolio e salvaguardia del pianeta.

Migliaia di ciclisti completamente nudi prenderanno parte alla corsa in bicicletta a Londra, prevista per sabato 8 giungo, anche se spogliarsi pare non essere obbligatorio, la regola e’: tanto nudi quanto avete coraggio! Quindi aspettatevi di vedere un sacco di ciclisti in calzoncini, boxer e come li ha fatti madre natura.

Poiché il World Naked Bike Ride non e’ comparabile ne’ alla maratona di Londra ne’ alla Olimpiadi, non ha la possibilità di concordare la chiusura delle strade per la sua realizzazione, nonostante ciò il percorso passera’ per molte delle attrazioni di Londra dove potrà essere visto dai passanti -volenti o nolenti. Ciò contribuisce a promuovere gli obiettivi e il messaggio del giro in bici di protesta, ed allo stesso tempo consente ai partecipanti di guardare Londra e le sue attrazioni mentre si sta facendo qualcosa di insolito -come girare in bicicletta senza vestiti.

Proprio per via della mancata autorizzazione della chiusura delle strade e di potenziali problemi che potrebbero insorgere, il percorso non e’ sempre disponibile in anticipo e potrebbe cambiare anche il giorno prima. Tuttavia, l’intenzione e’ quella di seguire un percorso simile al 2011 -14km percorso circolare prevalentemente pianeggiante-. Il piano prevede cinque punti di partenza diversi; tre al nord del fiume -Marble Arch, Regents Park e Kings Cross- che si congiungeranno a Piccadilly Circus/Haymarket. I due punti di partenza a sud del Tamigi -Clapham Junction e West Norwood- si uniranno invece a Vauxhall Bridge. Questi due grandi gruppi provenienti dal nord e sud della città, diventeranno poi un unica grande famiglia a Belvedere Road, e finalmente raggiungeranno tutti insieme il traguardo, a Wellington Arch.

La corsa avrà inizio questo sabato 8 Giugno alle 3pm, per partecipare potete consultare il sito ufficiale della manifestazione cliccando QUI.

Qualora siate così coraggiosi da partecipare, mi raccomando di tenervi stretti i vestiti durante la corsa, altrimenti correte il rischio di passare da una situazione di legittimità ad essere gli unici a girare per Londra nudi per tornare a casa.

 

Precedente I Festival della Birra di Giugno 2013 a Londra Successivo I 5 Posti migliori per fare colazione a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.