I più insoliti e stravaganti ristoranti di Londra

E’ impossibile riuscire a stancarsi di una città come Londra. Qualora vi dovesse capitare di provare un sentimento del genere, la colpa non e’ da accreditare ad uno dei luoghi che ha più da offrire, ma alla propria mancanza di idee e ispirazioni. Londra e’ una città poliedrica, in grado di offrire diverse attrazioni, sapori, odori ed esperienze, spostandosi da una zona all’altra della capitale e’ possibile reinventarsi e vivere una vita completamente differente.

Se siete stanchi di mangiare nei posti tradizionali e volete provare qualcosa di completamente diverso e stravagante, a Londra potete trovare un numero infinito di eatery che fanno la differenza. C’e’ sicuramente l’imbarazzo della scelta, da posti dove si mangia in completa oscurità a quelli con menu’ 3D interattivi, altri dove tutto e’ servito con aglio e ancora deliziosi scorpioni ricoperti di cioccolato.

Sticky Fingers

Per chi non lo sapesse si tratta del Burger bar di proprietà’ di Bill Wyman, bassista dei Rolling Stones. Questo ristorante, il cui nome prende il titolo di uno dei migliori album rock di tutti i tempi, si trova a Kensington ed e’ famoso per gli hamburger, costolette e bistecche di dimensioni più che generose. Ma questa non e’ l’unica attrattiva del posto, infatti più che un ristorante, l’arredamento suggerisce affinità con un santuario pieno di cimeli, di una delle più apprezzate rock band di sempre.

Dans Le Noir

Idea partita in Francia, che e’ stata impiantata anche a Londra, rappresenta un’idea insolita per un appuntamento qualora si voglia stupire il partner. Un ristorante dove si mangia completamente al buio, l’esperienza ha inizio appena entrate nel locale, dove mettendo una mano sulla spalla del cameriere verrete condotti al vostro tavolo. Durante tutta la cena due grandi dubbi vi perseguiteranno: cosa sto mangiando e con chi?

The Wapping Project

Molti i posti dove poter mangiare un pasto posh a Londra -soprattutto nelle zone del centro- ma nessuno e’ strano quanto questo luogo. Il Wapping Project e’ una vecchia centrale idraulica in disuso, in grado, grazie alla sua collocazione tra i migliori hotel di Londra, di catturare l’occhio anche dei più distratti. Questo ristorante sembra una mensa scolastica, con sedie tra catene e macchinari industriali, che allo stesso tempo serve piatti selezionati come arrosti di orate e torte di selvaggina.

Garlic & Shots

Garlic & Shots vanta la fama di essere l’unico posto dove quasi ogni cosa sul menu’ ha come ingrediente l’aglio. Dalle portate principali alle bevande –birra all’aglio– fino al dolce, ad esempio il gelato, tutto viene realizzato all’aroma d’aglio. Di una cosa potete essere tranquilli, nessuno vi si avvicinerà mentre tornate a casa.

Inamo

Questo ristorante fusion orientale vanta un sistema interattivo pionieristico di ordinazione, che si proietta sul vostro tavolo. Potete effettuare ordini da un menu 3D, scegliere da una selezione di tovaglie virtuali, conoscere il quartiere e anche ordinare un taxi per tornare a casa, tutto restando comodamente seduti al vostro tavolo e soprattutto senza scocciare continuamente i camerieri.

Archipelago

Statuette di Buddha dorate, palme nane e immense piume di pavone contribuiscono a dare un’aspetto insolito all’interno del ristorante, trasmettendo bizzarre sensazioni al pubblico. Come se l’interno non fosse abbastanza, bisogna aspettare di aprire il menu per rimanere veramente sconvolti, il quale presenta delicatezze come coccodrillo, canguro, struzzo, grilli e scorpioni ricoperti di cioccolato.

Probabilmente si tratta del luogo ideale solo per i palati più coraggiosi.

 

Precedente Shopping economico a Londra: East End Thrift Store Successivo Prendere il Tè al Parlamento di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.