Malenitsa festival…i russi arrivano a Londra!

Quando si avvicina la primavera è sempre bello trovare un motivo per fare festa! Oggi ho scoperto che domenica si svolgerà in Trafalgar Square il Maslenitsa Festival, un evento in stile russo che promette davvero bene. Ci saranno spettacoli e musica da vivo ai quali tutti potranno assistere gratuitamente.

Il Malenitsa è festeggiato con grandi feste in tutta la Russia per celebrare la fine dell’inverno e lo scioglimento della neve ma in un mondo sempre più globalizzato tutte le feste popolari vengono piacevolmente riproposte ovunque (un po’ come il St. Patrick’s day, irlandese d’origine ma festeggiato ovunque) e anche a Londra quest’anno sarà possibile lasciarsi andare ai piaceri del cibo e della cultura russa. Inoltre sempre nella giornata di domenica 6 marzo, ci saranno continue esibizioni di gruppi rock e folk in arrivo in Trafalgar Square direttamente da Mosca.

Se siete in questi giorni a Londra vi consiglio di farci un salto anche per provare i tradizionali blinis russi che sono una sorta di piadine farcite con panna, salmone e caviale. E poi non è finita, infatti, anche i bambini si potranno divertire perché nel primo pomeriggio ci sarà il teatro dei burattini e molti giochi dove si possono vincere giocattoli e dolci!

Non mancate! Il festival si tiene domenica prossima dalle 12:30 fino alle 19:00.

Precedente St. Patrick's day! Successivo Grillo is back

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.