I Mercati di Natale 2013 a Londra

Arriva anche quest’anno quel particolare momento dell’anno in cui si beve mulled wine e incartano regali natalizi. Vi e’ una divertente alternativa ai super affollati negozi del centro, rappresentata dai molteplici mercatini natalizi, che affollano i diversi quartieri della capitale offrendo l’opportunità di acquistare doni più fantasiosi, o meno banali della solita sciarpa.

LEGGI ANCHE: LE FONDAMENTALI TRADIZIONI NATALIZIE DI LONDRA

SOUTHBANK CENTRE

Eleganti chalets di legno situati lungo il fiume presso il Queens Walk ospitando bancarelle, nelle quali sarà possibile trovare ogni tipo di regalo e cibo tipico -incluso il mulled wine o vin brule’. La Southbank Centre Square, durante il periodo natalizio, ospiterà anche particolari mercati e festival, come il Festival del Cioccolato dal 13-15 dicembre, il Real Food Christmas Market dal 19-22 dicembre e il Designers/Makers Market dal 16-22 dicembre, con più di 50 diversi artisti che metteranno in vendita stame, ceramiche e gioielli artigianali.

WINTER WONDERLAND – HYDE PARK

Uno dei piu’ popolari, anche per la sua collocazione centrale, proprio vicino alle affollate strade dello shopping londinese. Propone oltre 200 chalets in legno con diverse idee regalo, decorazioni, ceramiche, e dolci natalizi. Non solo shopping, offre anche la possibilità di svagarsi tra un regalo e l’altro, con giostre, un’iconica pista di pattinaggio e pubs dove concedersi qualche drinks.

Aperto fino al 5 Gennaio.

LEGGI ANCHE: PISTE DI PATTINAGGIO 2013 A LONDRA

SNOWY FINGERS VINTAGE MARKET

Situato ad Hackney Central, questo particolare mercato ha in programma una serata speciale per celebrare il suo primo anniversario. Il 10 dicembre, in vista del suo primo anno di vita, vi sarà un vintage kilo-sale, dove sarà’ possibile acquistare i regali di Natale a peso, decorazioni per torte, bigiotteria, pellicce e oggetti per la casa. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e drinks.

VINTAGE CHRISTMAS MARKET

Il weekend dal 6 all’8 dicembre potrete immergervi nello spirito natalizio d’altra epoca, con il mercatino natalizio vintage del Parco Olimpico. Ci sarà un mercato che vende prodotti di stagione, un luna park in stile vittoriano con giostre -tra cui una ruota panoramica- ed una roller disco situata all’interno di una pista di autoscontro vittoriana. Senza dubbio una novità da non perdere, soprattutto per coloro che non sono ancora riusciti a visitare il Parco Olimpico di Londra.

KEW GARDENS

Come ogni anno i Kew Gardens si trasformano sotto il periodo natalizio per regalare aperture serali caratterizzate da attrazioni, tra cui giostre d’epoca, la grotta di Babbo Natale, cibo natalizio, musica dal vivo ed un mercatino natalizio. Quest’anno ci sarà tuttavia una novità, il sentiero illuminato del giardino verra’ trasformato grazie ad una serie di installazioni luminose create da artisti proveniente da tutto il Regno Unito. Aperto fino al 4 Gennaio.

 

Precedente Alla scoperta di Tooting Successivo I ristoranti più antichi di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.