Candele, giardini e volpi: Natale alternativo 2014 a Londra

Nel periodo delle feste, Londra è davvero piena di cose da fare. Se siete stanchi delle tappe classiche, ecco tre proposte un po’ più costose, ma che saranno un’esperienza natalizia davvero unica.

Christmas at Kew
Kew Gardens, lo splendido giardino botanico al sud-ovest di Londra si illumina di migliaia di luci per il periodo delle feste. Dalle cinque alle dieci di sera, fino al 3 gennaio, troverete un’esibizione di luci colorate, una tradizionale fiera natalizia con tanto di giostre vittoriane. I biglietti costano £17 per adulto. Se preferite visitare il giardino alla luce del giorno (anche se non del sole, dannato meteo inglese) ci sono decine di attività anche per voi.

LEGGI ANCHE: LUCI, ALBERI E RENNE: I CLASSICI DEL NATALE 2014 A LONDRA

Dennis Severs’ House
Questo è l’evento natalizio a cui trascinerò il mio compagno a costo di doverlo mettere nel sacco di Babbo Natale. Vicina allo Spitafields Market, la casa di Dennis Severs conserva l’aspetto di una casa ugonotta del 18-20mo secolo. Questo comprende le decorazioni di Natale, riprese da altri tempi. Potete trovare informazioni sui diversi tipi di biglietto qui.

Le decorazioni vittoriane alla Dennis Severs' House. Foto di Roelof Bakker.
Le decorazioni vittoriane alla Dennis Severs’ House. Foto di Roelof Bakker.

Crafty Fox Christmas Market
In diverse locaton nei weekend fino al 14 dicembre, il mercatino vi offrirà “alternative” alle solite decorazioni e ai soliti banchetti natalizi, uguali dappertutto. Tra le varie cose, potrete anche imparare a fare le vostre decorazioni natalizie “crafty”!5

Barbican Christmas Market
Un altro mercatino indipedente nella zona est di Londra. Trentacinque designer esporranno le loro creazioni nel foyer del Barbican Theatre tutti i giorni fino al 21 dicembre. Potrete trovare tutto, dai libri ai giocattoli alle decorazioni.

christmas monkey
Le scimmie alle prese con le palline di Natale? Non vedo l’ora. / Foto ZSL

ZSL London Zoo
Partiamo con un’ammissione: mi piace tantissimo andare allo zoo. Andiamo con la seconda: amo le renne! Renne dappertutto! Renne! Renne! E Natale sembra essere il periodo dell’anno in cui posso sfogare tutta la mia rennosità. A Elfville (al centro dello zoo) i bambini potranno preparare sorpresine per gli animali dello zoo e incontrare Babbo Natale, e ovviamente incontrare le renne. Aaaaah.

Precedente Luci, alberi e renne: i classici del Natale 2014 a Londra Successivo Cos'è il centro di Londra (se esiste)

Un commento su “Candele, giardini e volpi: Natale alternativo 2014 a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.