Notizie di vandalismo a Londra: Dalle icone della musica ai grandi autori letterari

Incredibile! Ci sono notizie davanti alle quali non si può che provare sgomento, oltre che chiedersi la ragione ed il fino ultimo che porta le persone a comportarsi in determinate maniere, compiendo atti inspiegabilmente stupidi. Ma soprattutto la domanda e’…cosa dovete farci con la testa di George Orwell? Forse i fautori di questa prodezza avevano l’esigenza di arredare casa, giungendo poi alla conclusione che mancasse un soprammobile di design per completare l’opera.

La targa, realizzata in onore del celebre autore di “Animal Farm” e “1984”, e’ misteriosamente sparita di recente. Si trovava sul suolo dove un tempo era collocato il negozio di libri “Booklover’s Corner”, al di sopra della quale Orwell ha vissuto nel 1934-35. La libreria ha resistito fino al 1984, per poi essere inghiottita definitivamente nell’era del consumo ed essere trasformata prima in una pizzeria takeaway ed ora in una panetteria della catena Le Pain Quotidien.

Questa notizia, oltre a farmi suscitarmi grande amarezza, mi riporta indietro al non troppo lontano Luglio del 2008, quando la famosa lapide di Ian Curtis, con l’incisione “Love will tear us apart”, fu indecentemente sottratta dal cimitero di Macclesfield.

E’ veramente possibile avere un lato talmente macabro,da portare un individuo a conservarsi una lapide dentro casa, o si tratta di pura follia?

Precedente 7 Dicerie e luoghi comuni su Londra Successivo I migliori punti panoramici di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.