Nove giorni di arte, musica, scienza ed acrobazie a South Kensington

Nove giorni di arte, musica, scienza, letteratura ed acrobazie a South Kensington!

Notizie di questo tipo fanno sempre bene all’umore, nella speranza che eventi del genere riescano ad alleviare, seppur parzialmente, i problemi e disagi che causeranno le ormai imminenti Olimpiadi. Proprio ieri ho ricevuto una email di aggiornamento della TFL, compagnia dei trasporti pubblici di Londra, che mi avvisava cordialmente che da domani si prevedono ben trenta minuti di attesa per riuscire a salire sulla metro. La causa? Ovviamente i simpatici giochi olimpici. Considerando che lavorerò per questo evento, mi aspettano lunghe ore di attesa sui servizi pubblici londinesi, per fortuna che ormai hanno installato la wifi LEGGI ANCHE Tube wi-fi.



Durante i primi nove giorni delle Olimpiadi, l’Exhibition Road Show, nuovo fantastico festival della capitale, porterà un’ondata di creatività nella capitale britannica. Ci saranno spettacoli musicali di artisti come Patrick Wolf, Martin Carthy e Bishi, nonché sale da ballo notturne di tango, valzer e danza scozzese, accompagnate dalla musica di una prestigiosa orchestra.

Svariate esibizioni da parte degli artisti del circo e del corpo di ballo del Road Show, i quali si esibiranno in danze ed acrobazie durante tutto il festival.
Ed ovviamente, non possono mancare, innumerevoli bancarelle che propongono una vasta scelta di differenti tipi di street food fatti a mano.Ma si parlerà anche di scienza, saranno infatti presenti importanti invenzioni delle quali sarà mostrato il funzionamento al pubblico, ad esempio un acceleratore di particelle costruito a mano. Verra’ data la possibilità di svolgere molte attività, tra cui: fare un giro sulla pista da ballo all’aperto, giocare a giochi da tavolo d’epoca, e fare una passeggiata su biciclette d’epoca.

L’exhibition Road Show festival si svolgerà a partire da sabato 28 Luglio fino al 5 Agosto.

Il festival e’ stato commissionato dal Royal Borough di Kensington e Chelsea, come una celebrazione della cultura di Londra, tutti gli eventi sono gratuiti anche se per alcuni bisogna munirsi di biglietto.

Potete trovare tutte le informazioni, circa attività ed eventi in programma durante il festival, al seguente sito web: exhibitionroadshow.co.uk

Precedente Primo giorno d'estate a Londra! Successivo Boxart regala dipinti gratuiti questa domenica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.