Oktoberfest arriva anche a Londra

A cavallo tra settembre e ottobre a Monaco in Germania si tiene l’Oktoberfest, famosa festa della birra di chiaro stampo tedesco, che celebra non solo la bevanda in sé, ma anche l’allegria e il folklore di una nazione seriosa per lo più, ma in grado di divertirsi e divertire al ritmo di danze, costumi tradizionali e boccali di lager all’infinito.
Ma noi che siamo a Londra, a chilometri dalla Baviera e dalla Germania in generale, volessimo assaporare un pizzico di quest’ atmosfera goliardica (oltre che qualche birra, che non guasta mai), cosa dovremmo fare? Facile: si va ad Hackney Downs, East London (E8 2BT), domenica 6 ottobre, e più precisamente all’Hackney Downs Studios, nuovo spazio gestito da Netil House, che ogni settimana ospita un evento giornaliero. E a questo giro hanno deciso di portare a Londra un po’ di Oktoberfest crucco, per passare una domenica pomeriggio (l’evento inizia alle 11 e finisce verso sera) in compagnia a ballare, socializzare e bere ottima birra. Chiaramente la festa non sarà tale e quale a quella originale, ma sarà più che altro rivisitata in chiave londinese, com’è giusto e ovvio che sia.

L’entrata costa 10£ e garantisce tre assaggi di birre locali più un bratwurst (il salsiccione tedesco per intenderci, di solito accompagnato da spatzle o crauti).
Solo domenica? E il weekend? Beh, sorella di questa festa, al sabato sera ci sarà l’antipasto alla London Fields Brewery, vero e deciso pub/birrificio inglese che disseterà i presenti fino a tarda notte. Ma attenzione all’hangover!
Articolo di Davide Ghiretti

 

Precedente La settimana della moda londinese. Baci sulle passerelle da parte di Cara Delevingne. Successivo La metro del futuro a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.