Pasqua 2013 a Londra: Eventi, folclore e cibi tradizionali

La Pasqua e’ generalmente considerata una festa cristiana, tuttavia l’osservanza di tale pratica nel Regno Unito non e’ un fenomeno recente. In realtà, e’ in voga da prima che il Cristianesimo si diffuse in tutto il continente, al fine di onorare la dea anglosassone Eostre.

Questo primo weekend festivo dell’anno e’ alle porte! Pasqua 2013 si svolge tra il 29 Marzo (venerdì santo) e il 1 Aprile (lunedì di pasqua), il che significa che ci sono ben quattro intere giornate per le tradizioni pasquali. La maggior parte delle persone celebra la Pasqua rimpinzandosi di uova di pasqua di cioccolato fino a scoppiare, ma qui ci sono alcuni altri modi per godere di questa festa di primavera.

La Pasqua viene celebrata in tutto il mondo tramite l’osservanza di diversi riti, tradizioni e cibi tipici. Usanze Pasquali come la caccia alle uova e l’apparizione del coniglietto pasquale sono tra le attrazioni più importanti della celebrazione della Pasqua nel Regno Unito.

Cibi Tradizionali Pasquali

Hot Cross Buns

E’ un panino dolce speziato, contenente frutta secca e uvetta, decorato con una croce sulla parte superiore. Vengono generalmente mangiati il venerdì santo, e possono essere gustati freddi, caldi o tostati. In Inghilterra sono diventati così popolari da essere ormai disponibili tutto l’anno, e in diverse varietà, con o senza frutta, con cioccolato o caffè.

Pranzo Domenicale

Questo e’ molto spesso un pasto in stile “Roast Domenicale” a base di carne arrosto e verdure.

LEGGI ANCHE: SUNDAY IN LONDON: SUNDAY ROAST

Torta Simnel

Ogni paese ha diverse abitudini culinarie a Pasqua, ad esempio in Inghilterra si mangia la Simnel Cake, una torta di frutta ricoperta da uno strato di marzapane. Questa torta e’ una tradizione sin dal Medioevo ed e’ stata originariamente creata da giovani serve come dono da portare a casa alle loro madri in occasione della Festa della mamma.

Eventi e celebrazioni

Caccia alle uova di Pasqua

Evento tra i piu popolari nel Regno Unito che attira ogni anno grandi folle. Le due principali cacce alle uova, organizzate annualmente a Londra, vengo svolte a Cutty Sark e Kew Gardens.

Cutty Sark Easter Egg Hunt: Cutty Sark si trova nella zona di Greenwich e ospita una caccia alle uova per tutti i visitatori, la partecipazione e’ gratuita, che si svolge dal 29 marzo al 1 aprile.Kew Gardens: Ospita per il periodo pasquale diverse attrazioni:

History of Chocolate: dal 29 marzo al 14 aprile, e’ possibile viaggiare nel tempo alla scoperta della storia della cioccolata, dalla nascita della nostra passione per il cacao, al suo utilizzo da parte dei Maya e nella cultura Azteca fino ad oggi.

Easter Egg Hunt: il 31 marzo si terra’ la consueta caccia alle uova, collezionando gettoni sparsi per tutto il giardino per ritirare il premio finale, un delizioso regalo di cioccolato dal coniglietto di Pasqua.

London Harnes Horse Parade

Evento annuale che si svolge ogni lunedì di Pasqua (lunedì 1 aprile 2013). Si tratta di un meraviglioso show che mette in mostra cavalli di razza ben tenuti, tra cui i cavalli Friesian di Harrods.

La Corsa delle Capre – Goat Race 2013Giunta ormai alla sua quinta edizione, sta diventando rapidamente popolare. La corsa vede due capre, una chiamata “Oxford” e l’altra “Cambridge”, partecipare ad una corse intorno alla fattoria di Spitafields City Farm. La corsa si svolge domenica 31 Marzo alle 4.30pm.

Precedente Cosa vedere a Londra: 10 attrazioni meno conosciute Successivo 'David Bowie is': Mostra dedicata a David Bowie al Victoria and Albert Museum

Un commento su “Pasqua 2013 a Londra: Eventi, folclore e cibi tradizionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.