Pasqua a Londra

Si avvicina la Pasqua e quest’anno per la prima volta la passerò a Londra. Il giorno di Pasqua per molte persone qui trascorre come una normale domenica di riposo però tutte le attrazioni, specialmente quelle più turistiche sono superaffollate perché i turisti aumentano e soprattutto con la chiusura delle scuole, molti ragazzi e ragazze affollano le strade della città. Il primo consiglio che vi do se pensate di passare le vostre vacanze pasquali a Londra è quello di acquistare i biglietti per le vostre visite online in modo da risparmiare le lunghe code e le lunghe attese.

Per quanto riguarda gli eventi da segnalare, la vigilia di Pasqua è il giorno di San Giorgio che viene festeggiato in tutta l’Inghilterra. A Londra in particolare nei dintorni di Trafalgar Square ci saranno parecchi festeggiamenti con spettacoli e bancarelle. Il giorno di Pasqua invece, potete in mattinata dedicarvi alle funzioni religiose approfittando della celebrazione della santa messa per visitare gratuitamente l’abbazia di Westminster. Nel pomeriggio invece un salto ai Kew Gardens per la caccia alle uova di Pasqua farà sicuramente contenti i più piccoli!

Il giorno di Pasquetta, tradizionalmente legato alle escursioni fuori porta potrebbe essere l’occasione per un picnic in Hyde Park o per chi preferisce una gita a Stonehenge.

Ricordatevi inoltre che il 23 aprile si celebra l’anniversario della nascita di William Shakespeare e al Globe Theatre sono in programma eventi speciali!

Precedente Questo matrimonio s'ha da fare Successivo Buon compleanno Regina!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.