Swish, swoosh! Pattinare sul ghiaccio a Londra 2014

pattinare londra 2014Sapete quante piste di pattinaggio ci sono quest’anno a Londra? Neanch’io. Sembra che anche l’ultimo angolo di Londra abbia deciso di trasformarsi in una lastra ghiacciata per londinesi danzerini.

Ci sono alcune accortezze che vi semplificheranno la vita, qualsiasi sia l’ice rink che scegliete. Ricordatevi che questa è un’attrazione gettonatissima quindi, per evitare la delusione di presentarvi e non venire ammessi, prenotate il vostro ingresso. Se possibile, scegliete un orario mattutino e infrasettimanale: la maggior parte delle piste ha dei prezzi maggiorati per gli orari “di punta”.

Inoltre: ricordatevi di portarvi dei calzini grossi da mettere sotto ai pattini, e non offendetevi se ci sono i soliti vanitosi che piroettano spiccando il volo mentre voi non riuscite a stare in piedi.

Tra le tantissime proposte sparpagliate per tutta la città, queste sono alcune delle location più suggestive – alcune vicine, altre meno.

 

Zona 1: una pattinata tra un’attrazione e l’altra


Hyde Park Winter Wonderland

Questa è indubbiamente la pista per pattinare più popolare di Londra: è quasi impossibile entrarci senza aver prenotato il biglietto. Circondata dall’enorme fiera natalizia che è Winter Wonderland e illuminata da più di centomila luci, sicuramente vi offrirà la pattinata magica che sognate.
Dove e quando: Hyde Park – fino al 4 gennaio
Metro: Hyde Park Corner
Prezzi: da £10.50 a £14.50 per adulto
Sito: hydeparkwinterwonderland.com

LEGGI ANCHE: SFIDA NATALIZIA – WINTER WONDERLAND VS WINTERVILLE


Eyeskate at The London Eye

La pista ghiacciata del Southbank Centre ha il nome migliore di tutte e ha una vista strepitosa sul London Eye. Se siete appassionati di lucine blu, questa è sicuramente la pista che fa per voi. Non dimenticate che ci sono anche pacchetti speciali per pattinare e farsi un giro sul London Eye!
Dove e quando: EDF Energy London Eye – fino al 4 gennaio
Metro: Waterloo
Prezzi: £10.50-£12.50 per adulto
Sito: londoneye.com


Skate at Somerset House with Fortnum & Mason
Nel cortile del meraviglioso edificio del 18° secolo potrete pattinare allegramente e poi gustarvi té, cioccolata calda e altre delicatessen proposte dallo sponsor Fortnum & Mason. Di giorno i bambini sotto gli 8 anni potranno partecipare al Polar Cub Club e imparare a pattinare. Le serate verranno animate da club night e cocktail.
Dove e quando: Somerset House – fino all’11 gennaio
Metro: Temple; Charing Cross; Covent Garden
Prezzi: da £7.50 a seconda dell’attività / degli extra
Sito: somersethouse.org.uk/ice-rink


Natural History Museum Ice Rink

Questa è l’altra pista super-classica e super-amata dai londinesi, al suo decimo anno consecutivo. Oltre ai dinosauri dentro al museo, potrete anche ammirare un gigantesco albero di Natale a bordo pista. C’è anche una mini-pista per i più piccoli. Dall’altra parte della strada c’è anche il Victoria & Albert Museum. Ideale per una pausa tra visite culturali.
Dove e quando: Natural History Museum – fino al 4 gennaio
Metro: South Kensington
Prezzi: da £12.65 per adulto
Sito: nhm.ac.uk/visit-us/whats-on/ice-rink

nhm

Fuori dalla Zona 1: una gita speciale (e ghiacciata)


Winterville Ice Rink

Il villaggio natalizio nell’est di Londra offre attrazioni di tutti i tipi, e non può mancare una pista per pattinare. Se il ghiaccio non fa per voi, ricordatevi che c’è anche una roller disco su cui sfrecciare coi pattini a rotelle!
Dove e quando: Victoria Park – fino al 31 dicembre
Metro: Mile End (zona 2)
Prezzi: da £10.50 a £12 per adulto
Sito: winterville.co.uk/attractions/ice-rink/

 

LEGGI ANCHE: LUCI, ALBERI E RENNE: I CLASSICI DEL NATALE 2014 A LONDRA

 

 

Ice Rink Canary Wharf
Se non vi basta la pista normale, questo ice rink ha anche una skate path, cioè un “corridoio” ghiacciato con una vista panoramica sulla City. Per rifocillarvi, ci sarà anche un ristorante BBQ in loco, oltre alla solita cioccolata calda.
Dove e quando: Canada Square – fino al 28 febbraio
Metro: Canary Wharf (zona 2)
Prezzi: da £14.50 per adulto
Sito: icerinkcanarywharf.co.uk


Hampton Court Palace Ice Rink

Il palazzo di Enrico VIII e Elisabetta I offre una serie di attrazioni natalizie, tra le quali la pista di pattinaggio con una vista stupenda sulla residenza reale. Purtroppo Hampton Court è un po’ fuori mano, ma se volete pattinare tra il Tamigi e un pezzo di storia, questo è l’ice rink che fa per voi.
Dove e quando: Hampton Court Palace – fino al 4 gennaio
Metro: nessuna! La stazione del treno è Hampton Court
Prezzi: da £11.50 per adulto
Sito: hrp.org.uk/HamptonCourtPalace

hampton court skating

Precedente Giorno di Natale a Londra: cosa fare e come organizzarsi Successivo 4 cose che amo del Natale inglese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.