Public Gardens

Parks Parks Parks…si sente spesso parlare di questi fantastici e famosissimi spazi verdi della capitale britannica, tuttavia non rappresentano che una tra le tante categorie di spazi aperti disponibili per gli appassionati della natura. All’interno della città vi sono infatti molteplici spettacolari giardini pubblici altrettanto meritevoli di considerazione che rappresentano un’ottima alternativa alle più note mete turistiche. Vediamo di svelare alcuni di questi meravigliosi giardini che vi consiglio caldamente di segnare ed aggiungere alla vostra lista di attrazioni MUST SEE!

Kew Gardens

Questo fantastico giardino copre circa 300 ettari ed al suo interno e’ possibile trovare oltre 30.000 specie di piante, da alberi di castagno a querce. All’interno e’ situata la Shirley Sherwood Gallery of Botanical Art dove potrete trovare tantissime varietà di piante; e’ inoltre stata costruita una ‘zona divertimento’ dedicato ai bambini, con attrazioni e giochi di vario genere.

Chelsea Physic Garden

Rinomato per via della presenza al suo interno del ‘pond rock garden’, costruito nel 700′ con diversi tipi di roccia (alcuni dei quali, a quanto si narra, derivanti dalla Tower of London) al fine di proteggere alcune particolari tipologie di piante. Questa curiosa struttura e’ stata classificata come il più antico rock garden d’ Inghilterra visibile da parte del pubblico. Vale sicuramente la pena di andare a vedere di cosa si tratta!

Geffrye Museum Gardens

Geffrye Museum e’ un museo dedicato all’arredamento nel quale sono esposte le tendenze del british interior design dal sedicesimo secolo ad oggi. Tuttavia il suo giardino non e’ da meno, ed infatti al suo interno sono presenti differenti stili di impianto (planting styles), i quali illustrano le varie tendenze che si sono succedute, nella tradizione britannica, nell’arco di meta’ millennio. Vi e’ inoltre un giardino di erbe tradizionali che esamina i vari usi di più di 170 esemplari.

Chiswick House and Gardens

I suoi giardini recintati sono presenti in questo luogo sin dalla fine del 600′. Il loro design fu opera di William Kent and Lord Burlington e lo stile e’ quello tipico del Rinascimento Italiano. Particolarità’ da notare, al loro interno si trova la collezione più antica di camelie.

Questi sono solo alcuni esempi di giardini caratteristici siti nel cuore di Londra, tra gli altri sono meritevoli di menzione anche:

-Isabella Plantation

-Fenton House

-Syon House and Park

-Eltham Palace

-Phoenix Gardens

Precedente Smithfield Market Successivo Cosa fare a Londra in due giorni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.