Sabato di ghiaccio!

Ultimo sabato londinese del 2010, temperature sempre sotto lo zero, sperando che il volo che mi riporterà in Italia non venga cancellato per la neve, stasera resto a casa a finire di preparare le ultime cose prima delle vacanze. In giro ci sono i soliti coraggiosi turisti vestiti da omini Michelin e sempre meno inglesi che preferiscono starsene vicino ad un camino piuttosto che ghiacciarsi per strada. Se voi fate parte dei coraggiosi allora vi consiglio di riscaldarvi con una cioccolata o se preferite un bicchiere di vino caldo e di fare un giro tra le strade dello shopping che illuminate a festa sono davvero belle. Iniziate però con un giro di Trafalgar square dove c’è un grandissimo albero di Natale che ogni anno viene regalato dalla Norvagia al popolo inglese. Se siete fortunati troverete anche gruppetti organizzati di persone che cantano ai quali poi si aggregano i passanti. Il carol singing è una sorta di attività di beneficenza e tutti questi gruppi raccolgono un po’ di soldi da donare ai più bisognosi.

Questo è il programma di stasera:


5pm-6pm The Cardiomyopathy Singers
6pm-7pm Crown Court Church of Scotland Choir
7pm-8pm Epilepsy Action
8pm-9pm Oxbridge Singers conducted by Alexander Campkin

Se masticate un po’ di inglese unitevi ai cori e divertitevi anche voi poi dirigetevi verso Oxford Street, Regent Street e Bond Street gli addobbi natalizi le rendono diverse dal solito, peccato per il freddo davvero eccessivo quest’anno che rende meno piacevoli le passeggiate tuttavia hanno sempre un loro fascino.

Un ultimo consiglio per stasera ma anche per i prossimi giorni. Nel quartiere di Marylebone in questi giorni ci sono in programma una serie di eventi di musica dal vivo. Le performance live dei vari gruppi si tengono a partire dalle 16:00 fino alle 20:00. Tutti, più o meno famosi, si esibiscono gratuitamente e talvolta a suonare sono anche i bambini delle scuole locali.

Come vedete di cose da fare ce ne sono anche in questo sabato di ghiaccio!

Precedente Canti e concerti di Natale Successivo Tutto il mondo è paese...

Un commento su “Sabato di ghiaccio!

  1. Angela il said:

    anche noi domani siamo di partenza e qui a MOnaco la neve non da tregua da 3 giorni…. Speriamo di arrivare in Italia presto 🙂 anche se anche lì non si scherza mica!!
    buon Natale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.