Saldi a Londra

Ciao! A metà gennaio andrò a Londra per un week-end e so che lì ci sono i saldi, volevo sapere se hai qualche consiglio da darmi e nomi sui negozi scontati. Grazie ciao

Ciao! Innanzitutto grazie per avermi contattato! I saldi qui cominciano il 26 dicembre, quindi quando arriverai a gennaio dovresti trovare meno folla all’ingresso dei negozi. Il primo giorno dei saldi è una lotta (nel vero senso della parola) per entrare in tutti gli shopping centre e tutti i negozi delle strade più famose devi aspettare almeno un paio d’ore all’ingresso, a meno di non passare la notte di Natale per strada aspettando l’apertura. Oxford Street e Regent Street sono le due strade più famose per i saldi, ovviamente dipende da quello che cerchi, in genere per l’abbigliamento si trova di tutto a prezzi davvero fantastici.

Per esperienza personale ti dico che l’anno scorso da Timberland ho trovato un paio di stivali (quelli classici) che normalmente costano 190 pounds al prezzo di 35 pounds, ovviamente tra una scazzottata e l’altra sono riuscito a beccarmi uno degli ultimi numeri disponibili. In genere si trovano tutte le taglie, i saldi qui non mi sembrano fasulli come in Italia, le collezioni sono effettivamente le ultime e gli sconti reali.

Che negoziconsigliarti? Sicuramente Selfrigdes per i marchi più famosi (Tod’s, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Chanel, Louboutin, Jimmy Choo etc.), poi quest’anno hanno anche aperto un nuovo reparto tutto dedicato alle scarpe, qualcosa di favoloso e sicuramente a gennaio potrai trovare buone occasioni. Altrimenti come dicevo già prima, Timberlad, poi ci sono Clarks, Top Shop (che già è economico tutto l’anno), Paul & Shark, Burberry, Levis, Jaeger, Lacoste, Zara, Gap, Fcuk, French Connection, insomma non hai che l’imbarazzo della scelta. Tutti questi si trovano sulle già citate strade dello shopping Oxford Street e Regent Street. Se poi ti piace l’abbigliamento un po’ particolare o vintage allora dirigiti su Carnaby Street dove puoi trovare Swear, David and Goliath, Pepe Jeans, Sam Greenberg, A-Style e molti altri, infine, altre due aree che mi sento di consigliarti per lo shopping cercando qualche affare sono Knightbridge e Mayfair dove è anche facile incontrare gente famosa che cerca di accaparrarsi l’ultima taglia di qualche pezzo scontatissimo (per la cronaca l’anno passato ho incontrato Claudia Schiffer che comprava una gonna taglia 36!!)

Spero di averti chiarito un po’ le idee, in ogni caso, se vuoi sapere qualcos’altro non esitare a contattarmi e buona vacanza a Londra!

Precedente Noleggio bici Londra Successivo Le case vittoriane

3 commenti su “Saldi a Londra

  1. mario il said:

    hai dimenticato i più importanti,primark e sports direct,inolotre selfrigdes anche coi saldi è super caro,non tanto meno dell’Italia,anzi il contrario

  2. Domenico il said:

    Per comprare da Primark e da Sports Direct non c’è bisogno di aspettare i saldi, sono così economici che non mi sembrava il caso di elencarli! Da Selfridges si fanno buoni affari in periodo di saldi. Tu quando ci sei stato?

  3. mario il said:

    Va be,ma chi va a Londra e non conosce Primark e Sports direct,trovo giusto che debba sapere che sono i primi posti in cui andare,sono economici li,ma qui in Italia certi loro capi costano davvero parecchio,e infatti entrandoci si parla quasi sempre italiano,molti italiani difatti snobbano le griffe di Londra,in quanto per esempio sui profumi,scarpe e abiti spesso e volentieri queste grandi differenze di prezzo con l’Italia non ci sono,a parte certe tipologie tipo Timberland,Burberry e qualche altra cosa.
    Sono stato proprio in periodo saldi fine dicembre e i primi di gennaio,girando praticamente tutti i negozi,ma tutti questi affari da Selfridges proprio non li ho visti,molte cose costano meno in Italia,sia negli outlet che in diversi negozi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.