San Valentino 2014: Luoghi romantici per un appuntamento a Londra

Anche quest’anno, puntuale come un orologio svizzero, arriva la festa degli innamorati celebrata come di consueto il 14 Febbraio. Londra e’ una grande città, da nord a sud, offre diverse opportunità di divertimento ed occasioni per passare il tempo, da soli, con amici o in compagnia della persona amata. Vediamo quali sono i migliori posti e idee per trascorrere un appuntamento nelle diverse zone della capitale.

EAST LONDON

Partiamo dalla zona più underground della città, ricca di gallerie d’arte, coffee shops, negozi vintage e locali notturni.

Hackney City Farm

Una piccola oasi all’interno della città dove passeggiare tra oche, pecore e cavalli. All’interno si trova anche un delizioso caffè e un ristorante dove poter mangiare ottimi piatti preparati con prodotti naturali, provenienti da fattorie locali. Per saperne di più:

LEGGI ANCHE: HACKNEY CITY FARM

Aubin Cinema

Si tratta di un cinema molto particolare situato su Redchurch Street, via famosa per le molteplici gallerie d’arte presenti. Il cinema e’ caratterizzato da poltrone munite di coperte con le quali rilassarsi, godendo dell’atmosfera che solo il salotto di casa e’ in grado di regalarti. E’ inoltre possibile portare in sala drink e cibo acquistati presso il bar interno.

Sushisamba

Popolare ristorante e cocktail bar panoramico situato al 38esimo e 39esimo piano della Heron Tower, a Liverpool Street Station. Vanta inoltre il titolo di terrazza all’aperto più alta in Europa, la quale offre una vista a 360 gradi sulla città.

WEST LONDON

Chelsea Physic Gardens

Uno dei numerevoli giardini all’interno di Londra, al suo interno e’ presente il famoso ‘pond rock garden’ costruito nel 700′ con diversi tipi di roccia. Questo fantastico punto verde e’ classificato come il più antico giardino di riccia in Inghilterra. Oltre al giardino di Chelsea ce ne sono molti altri che vale la pena scoprire.

LEGGI ANCHE: I GIARDINI PUBBLICI DI LONDRA

Cena da Wiltons

Uno dei ristoranti di pesce più vecchi di Londra, che vanta ben 271 anni di attività. Dal 196 e’ collocato su Jermyn Street, vicino Piccadilly Circus.

LEGGI ANCHE:I RISTORANTI PIU’ ANTICHI DI LONDRA

Notting Hill’s Electric Cinema

Lo abbiamo gia’ menzionato tra i CINEMA PIU’ PARTICOLARI DI LONDRA

questo cinema aperto a Portobello Road nel lontano 1910, fu uno dei primi edifici ad essere aperto al pubblico con lo scopo di proiettare film. A San Valentino le coppie faranno a gara per occupare le prime file della sala, dove al posto delle normali poltroni ci sono letti matrimoniali.

Drink al Gordon’s Wine Bar

Wine Bar più antico e romantico della capitale, l’atmosfera di questo locale situato ad Embankment nei sotterranei di case georgiane demolite e il suo interno che richiama quello di una caverna, lo rendono il posto ideale per un appuntamento.

NORTH LONDON

Hampstead Heath

Perché non organizzare un pic nic nel fantastico parco situato in una delle più belle ed eleganti zone londinesi. Un’immensa distesa verde, che al suo interno nasconde tre laghetti risalenti al periodo vittoriano.

Zoo di Londra

Paradiso all’interno della città collocato all’interno del Regent’s Park, con oltre 760 specie animali e diverse mostre, e’ tutelato come patrimonio storico.

Camden Lock Market

Non solo negozi, la sera potete trovare ristoranti, cocktail bars e locali aperti con musica dal vivo ed intrattenimento.

SOUTH LONDON

Cena al Brixton Village

Una delle tendenze degli ultimi anni e’ rappresentata dalla versione moderna di un vecchio mercato coperto nella zona di Brixton, ora diventato centro del divertimento del quartiere. Piccoli locali che puntano sulla qualità dei prodotti dove la gente fa la fila per poter mangiare.

LEGGI ANCHE: BRIXTON VILLAGE

Passeggiata a Greenwich

Anche qui tra il mercatino, la vecchia nave di Cutty Sark, i fantastici palazzi dell’ Università, il parco e l’osservatorio, c’e’ solo l’imbarazzo della scelta!

Precedente Sapevate che è stato inventato a Londra? Successivo Andare al cinema a Londra senza svenarsi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.